La prima data del nuovo tour di Diodato. Il cantautore sarà in concerto questa sera, 15 luglio 2021, al Pistoia Blues
Anche Diodato (FOTO) si prepara a ricominciare la sua attività live per il nuovo tour che parte il 15 luglio 2021 da Pistoia in occasione del Pistoia Blues.
Il cantautore, già vincitore di Sanremo 2020, ha in programma una serie di date che lo terranno impegnato tutta l’estate in giro per l’Italia. Questo il calendario dei concerti:
- 17 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma
- 20 luglio, Orvieto Sound Festival
- 31 luglio – Notte Rosa, Rimini
- 2 agosto – Teatro Sferisterio, Macerata
- 3 agosto – L’Aquila
- 6 agosto – Teatro Antico di Taormina
Le date del tour sono in aggiornamento e potrebbero essere confermati altri eventi prima dell’ultimo concerto in programma il 19 settembre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona.
I biglietti degli eventi sono ancora disponibili sul sito di TicketOne ma in rapido esaurimento.
approfondimento
Pistoia Blues Festival: i concerti in programma nell'estate 2021
Diodato, il ritorno su un palco dopo due anni di silenzio
Come tutti i suoi colleghi, anche Diodato si è detto emozionato di tornare finalmente davanti a un pubblico dopo quasi due anni di stop. Per l’occasione il giovane cantautore ha promesso ai suoi sostenitori uno spettacolo dove non mancheranno le sorprese e i colpi di scena.
Per le prossime date, sul palco assieme all’artista troveremo: Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e flauto e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e flicorno.
Dopo lo stop degli eventi imposto dal Covid (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), anche Diodato può portare in tour il suo ultimo disco “Che vita meravigliosa” uscito a ridosso di Sanremo 2020, nel quale il cantautore ha trionfato con il brano “Fai Rumore”.
Si ricorda che la partecipazione agli eventi sarà regolamentata dalle norme in vigore per il contenimento della diffusione del Covid, per cui sarà necessario mantenere il distanziamento sociale, indossare le mascherine ed essere sottoposti alla misurazione della temperatura in ingresso all’evento.
Per tutte le informazioni al riguardo si può consultare il sito ufficiale di Diodato o quello dell’organizzazione.
Diodato, concerto a Pistoia: la scaletta dell’evento
Essendo la prima data del tour di Diodato non ci sono ancora informazioni riguardo la scaletta e i brani che sarà possibile ascoltare durante il concerto.
Molto probabilmente in scaletta ci saranno tutti i singoli dell’ultimo disco “Che vita meravigliosa” e in più troveranno spazio nella serata tutti i grandi successi del cantautore, come “Babilonia”, “Adesso” e l’ultimo singolo presentato il film su Roberto Baggio “L’uomo dietro il campione”.
A seguire la scaletta di uno degli ultimi concerti di Diodato a cui, come già detto, andrebbero aggiunti i brani del suo ultimo lavoro in studio.
- Mi fai morire
- Ubriaco
- Paralisi
- Fiori immaginari
- Ma che vuoi
- Amore che vieni, amore che vai
- Cosa siamo diventati
- Guai
- Mi si scioglie la bocca
- La verità
- Un po’ più facile
- Adesso
- Di questa felicità
- Babilonia
- Se solo avessi un altro
- Cretino che sei