
Eurovision Song Contest 2022 in Italia, le 17 città candidate: da Milano a Matera. FOTO
Dalle grandi città come Roma a Milano, passando per Bertinoro di Romagna e Jesolo, sono ben 17 le città del Bel Paese a concorrere per diventare protagoniste dell’Eurovision Song Contest 2022

Uno scorcio di Roma, tra le candidate ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.
Eurovision Song Contest 2022 in Italia: aperte le candidature per le città
Milano, città frenetica e cosmopolita, ipotizza un allestimento straordinario nel Palazzo delle Scintille per l’Eurovision Song Contest 2022 (In foto il Duomo di Milano)
Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica da non perdere a luglio 2021. FOTO
Bologna la Dotta, la Grassa e la Rossa: il Sindaco Virginio Merola ha firmato la manifestazione d’interesse per candidare la città all’Eurovision Song Contest 2022.
Eurovision Song Contest, le città italiane si candidano per il 2022
C’è anche Genova tra le diciassette città che concorrono per ospitare l’Eurovision Song Contest del 2022.
I concerti dell'estate 2021: le date di giugno, luglio e agosto. FOTO
La splendida Firenze, città d’arte e di cultura per eccellenza, è tra i luoghi papabili per l’Eurovision Song Contest 2022. Così come per tutte le altre candidate, anche Firenze riceverà presto dalla Rai il documento dettagliato con i requisiti necessari per la rigida selezione.
Eurovision Song Contest 2021, foto dell’esibizione e della vittoria dei Maneskin
Torino, il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità il sostegno per la candidatura della città piemontese.
Eurovision Song Contest: tutti gli italiani che sono arrivati sul podio
Anche Trieste, capoluogo del Friuli Venezia Giulia, è nei “fantastici 17” che ambiscono a ospitare l’ESC 2022.
Maneskin, da X Factor 2017 a Sanremo 2021: storia del gruppo di Zitti e Buoni
L’assessore alle Manifestazioni ed Eventi di Alessandria, Cherima Fteita, ha spiegato che l’amministrazione comunale non voleva proprio perdersi l’opportunità di ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.

Matera, già Capitale Europea della Cultura nel 2019, tenta la sorte e spera che i suoi panorami da mille e una notte diventino lo scenario dell’Eurovision Song Contest 2022.

Pesaro è ufficialmente tra i capoluoghi di provincia in lista e se la giocherà con le altre città grazie alle suggestive cornici che offre il paesaggio marchigiano.

Rimini è da sempre conosciuta per la movida notturna e le lunghe spiagge attrezzate, l’Eurovision Song Contest sarebbe una bella occasione per mostrare al mondo tanti altri aspetti di una città ricca di storia e cultura.

Anche Viterbo si candida per essere la protagonista dell’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a maggio del prossimo anno.

Ed ecco il primo dei coraggiosi (e splendidi) comuni che sfidano città come Roma e Milano per accaparrarsi l’Eurovision Song Contest 2021: Acireale, in provincia di Catania.

Continua la lista delle prestigiose candidate in lista con Bertinoro di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena.

Nuova candidatura resa pubblica solo il 12 giugno, quella di Jesolo, che entra in corsa nella lista delle 17 candidate per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.

Uno scorcio spettacolare quello offerto dal piccolo comune in provincia di Siracusa, Palazzolo Acreide. Una città barocca potrebbe essere la scelta per l’Eurovision Song Contest del 2022? Lo scopriremo presto!

Ed eccoci arrivati alla fine di questa carrellata: anche Sanremo si è candidata per essere la città protagonista dell’Eurovision Song Contest 2022.