Fabrizio Moro in concerto a Nichelino: scaletta e info

Musica

Prosegue la tournée dell’artista romano che con “Canzoni nella stanza – Percorso unplugged 2021” si esibirà questa sera, lunedì 12 luglio dal palco dello Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO). Fabrizio Moro presenterà davanti alla platea di fan tornata dal vivo, tutti i suoi migliori brani di repertorio, in un’inedita veste acustica ed emozionante

Fabrizio Moro si prepara ufficialmente alla quinta serata del suo tour estivo, ormai un successo. Con “Canzoni nella stanza – Percorso unplugged 2021” l’artista romano, tra i più amati dal pubblico di tutto il Paese, si esibirà dal palco dello Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO) questa sera, lunedì 12 luglio, con una scaletta ricca di vecchi e nuovi successi: dai singoli estratti dall’ultimo album “Figli di nessuno” (2019) alle canzoni che hanno segnato un’intera generazione della musica italiana. Il cantante si esibirà nel suo repertorio per la prima volta totalmente in acustico, nell’idea di offrire ai fan, finalmente tornati dal vivo, uno spettacolo ancora più intimo ed emozionante. Per questo sarà accompagnato on stage da due grandi colleghi e amici musicisti, Danilo Molinari alla chitarra e Claudio Junior Bielli al pianoforte.

Fabrizio Moro in concerto a Nichelino, la scaletta

Dopo il grande successo della triplice data romana (2, 3 e 4 luglio) e del concerto milanese (9 luglio), Fabrizio Moro è pronto a replicare anche allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino questa sera, lunedì 12 luglio, dalle ore 21:00. Il concept sarà lo stesso delle serate precedenti che, come ha spiegato lo stesso artista romano, vede ricreata sul palco una vera e propria stanza. “Ci sono un tappeto, due chitarre e un pianoforte. Ci sono pure una bottiglia di vino e un posacenere. Vi vengo a trovare davvero stavolta e mi porto dietro questa roba, così vi faccio sentire come sono le canzoni quando nascono, senza arrangiamenti e senza troppi colori. Crude… essenziali. Si riparte. Piano, ma si riparte. Ci vediamo a casa vostra, tanto ormai è anche un po’ casa mia”, ha dichiarato l’artista sui social in occasione dellla presentazione ufficiale dei concerti.

Ecco la possibile scaletta della serata che, sulla scia delle precedenti, sarà un vero e proprio percorso di musica ed emozioni tra i migliori e più famosi brani del repertorio di Fabrizio Moro.

  1. Non mi avete fatto niente
  2. L’eternità (Il mio quartiere)
  3. Pensa
  4. Eppure mi hai cambiato la vita
  5. Libero
  6. Alessandra sarà sempre più bella
  7. Parole, rumori e giorni
  8. Il senso di ogni cosa
  9. Portami via
  10. Tutto quello che volevi
  11. L’eternità
  12. Sono anni che ti aspetto
  13. Non importa
  14. Un’altra vita
  15. Ognuno ha quel che si merita
  16. Fammi sentire la tua voce
  17. e molte altre ancora.
Emma marrone, edoardo bennato e levante

approfondimento

Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO

Fabrizio Moro, quali date restano per il “Canzoni nella stanza – Percorso unplugged 2021”

Di seguito un breve excursus sulle date del “Canzoni nella stanza – Percorso unplugged 2021” di Fabrizio Moro. Per i fan del  cantautore romano che si fossero persi l’occasione di poterlo ascoltare direttamente nella Capitale o a Milano, gli organizzatori fanno sapere che restano comunque disponibili diversi ticket d’ingresso per le serate rimanenti del tour estivo di Moro, che si concluderà ufficialmente il prossimo martedì 10 agosto, nella magica notte di San Lorenzo di Forte dei Marmi.

Tutte le date del tour di Fabrizio Moro:

  • Venerdì 02 luglio 2021 – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
  • Sabato 03 luglio 2021 – Roma, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
  • Domenica 04 luglio 2021 – Roma, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
  • Venerdì 09 luglio 2021 – Milano, Carroponte
  • Lunedì 12 luglio 2021 – Nichelino (TO), Stupinigi Sonic Park
  • Venerdì 23 luglio 2021 – Morrovalle (MC), Area Convento di San Francesco
  • Giovedì 05 agosto 2021 – Taormina (ME), Teatro Antico
  • Martedì 10 agosto 2021 – Forte dei Marmi (LU), Villa Bertelli
00-concerti-estate-2021

approfondimento

I concerti dell'estate 2021: le date di giugno, luglio e agosto. FOTO

Spettacolo: Per te