Fabrizio Moro annuncia il suo primo film

Musica

Il cantautore annuncia a sorpresa il suo prossimo progetto. Insieme ad Alessio De Leonardis si occuperà della stesura e della regia di un film

In attesa dell’uscita di “Canzoni d’amore nascoste”, raccolta di canzoni edite in passato ma che non hanno avuto i riflettori puntati su di esse, Fabrizio Moro (FOTO) ha annunciato a sorpresa la stesura e la regia del suo primo film. Il cantautore ha scelto i social per condividere con i suoi fan la splendida notizia. Dopo aver raccontato che negli ultimi giorni di silenzio ci sono stati episodi amari, belli e decisivi per la sua vita e la sua carriera, Fabrizio Moro ha spiegato la nascita del suo primo film che rappresenta un “sogno che si realizza”. Decisivo l’intervento del regista Alessio De Leonardis che ha raccolto le prime righe di una storia scritta dalla voce di “Non mi avete fatto niente” e “Ho bisogno di credere”. 

Il messaggio sui social per annunciare il primo film

Nel post sui social Fabrizio Moro scrive: “Queste nuove pagine della vita dovranno essere scritte, ma questa volta ho scelto di non scriverle solo attraverso la musica. Queste nuove pagine della mia vita le scriverò, anzi le dirigerò, dietro a una macchina da presa”. Il cantautore ricorda poi come spesso abbia raccontato la sua passione per il cinema e il suo desiderio di dirigere un film. Così nasce il desiderio di dare vita a qualcosa: “Qualche anno fa ho iniziato a scrivere una storia, quella di un pugile, di un combattente… poi è rimasta lì, all’inizio, incompiuta”. Alessio De Leonardis ha continuato questa storia, continua Fabrizio Moro, spiegando di essere unito dalle stesse origini e dalle stesse idee del regista “ma soprattutto spinti dalla necessità di raccontare a tutti attraverso una pellicola la nostra visione della vita, dell’amicizia e dell’amore”. Travolgente l’entusiasmo del cantautore che nel messaggio invita tutti al cinema per il 2021 quando uscirà il film. “La pressione è tanta, l’ansia pure, ma questo tratto di vita oggi, ha a che fare con la felicità…e non è poco”, conclude Fabrizio Moro.

fabrizio_moro

approfondimento

5 curiosità su Fabrizio Moro

Ad ottobre la raccolta “Canzoni D’Amore Nascoste”

Ad agosto, durante un’intervista, Fabrizio Moro aveva svelato alcuni particolari del suo prossimo progetto discografico. Non un disco di inediti, ma una raccolta di canzoni d’amore già pubblicate, prese dal cassetto, riprodotte e ricantate. L’album uscirà ad ottobre e si intitolerà “Canzoni D’Amore Nascoste” ma non è stata ancora svelata la tracklist. Poche le informazioni, se non quelle trapelate dalle parole di Fabrizio Moro: “Ci sono brani anche molto vecchi, di 15 anni fa, a cui voglio dare una nuova scena”. L’ultimo album del cantautore è “Figli di Nessuno”, uscito ad aprile e anticipato dal singolo “Ho bisogno di credere”. La title track è stata invece pubblicata rivisitata con la collaborazione di Anastasio, un incontro casuale avvenuto negli studi della casa discografica e che ha portato poi ad un duetto. A maggio 2020 Fabrizio Moro ha invece pubblicato una nuova versione del singolo del 2008 “Il senso di ogni cosa”. Il video è stato girato dallo stesso artista proprio con il regista Alessio De Leonardis.

fabrizio_moro

approfondimento

Fabrizio Moro, le canzoni più famose

Spettacolo: Per te