Lorenzo Fragola, il nuovo singolo è "Solero" feat. The Kolors

Musica

Il cantautore siciliano, divenuto noto per aver vinto l’ottava edizione del talent show musicale di Sky Uno “X-Factor” è pronto ad accogliere il suo nuovo singolo dell’estate, il prossimo venerdì 2 luglio. Si intitolerà “Solero” e sarà un brano dalle marcate sonorità anni ’80, inciso in compagnia di una delle band del momento, i The Kolors

Non è la prima volta per Lorenzo Fragola, che con i tormentoni estivi e il ritmo vivace ha dimostrato di saperci fare, anche molto bene. Il nuovo singolo “Solero”, in radio e su tutte le piattaforme musicali dal prossimo venerdì 2 luglio tenterà di replicare il successo di “#fuori c’è il sole” (2015) e di “L’esercito del selfie” (2017) con Arisa e Takagi & Ketra, ma anche del singolo “Margarita” che lo stesso Fragola ha co-scritto per la cantante Elodie e il rapper Marracash. 

Con “Solero” arriva però una collaborazione d’eccezione, per l’artista che è ancora giovanissimo. Con lui ci sarà la musica di Stash, Alex e Daniele dei The Kolors per un cammino che porterà ancora una volta il cantante nel magico mondo vintage delle sonorità anni ’80. 

“Solero”, il nuovo singolo di Lorenzo Fragola con i The Kolors

Il nuovo singolo di Lorenzo Fragola, “Solero”, in radio e streaming dal prossimo venerdì 2 luglio, è stato scritto dal cantante siciliano, in compagnia di Federica Abbate e Stefano Tognini, mentre alla cura dell’intera produzione ci ha pensato l’hitmaker Zef. Il brano, che sarà un duetto di voci e strumenti con i The Kolors è stato fin da subito apprezzato dalla band napoletana che si è pienamente ritrovata nel concept su cui era ideato. Come per “Cabriolet Panorama”, anche “Solero” di Lorenzo Fragola verterà infatti sul sound vintage che richiama gli anni ’80.

Ad annunciare l’uscita di “Solero”e l’inedita collaborazione con i The Kolors, ci ha pensato lo stesso Fragola che nei giorni scorsi ha tenuto banco ai fan facendoli divertire con un piccolo gioco ad indizi. Prove che portavano tutte a una nuova collaborazione con colleghi italiani tanto che di li a poco, i supporter hanno subito indovinato i nomi di Stash e del resto del gruppo. La canzone è al momento già disponibile al pre-save.

Emma marrone, edoardo bennato e levante

approfondimento

Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO

Chi è Lorenzo Fragola

Salito alla ribalta per aver partecipato e vinto l’edizione numero otto del talent show di Sky Uno “X-Factor”, Lorenzo Fragola ha continuato a farsi conoscere al pubblico italiano a suon di musica, la sua musica. Dopo la fine del programma, Fragola ha difatti continuato per la sua strada, raccontando di amori poco felici, di demoni contro cui lottare, di amicizie andate, e di molto altro. E da Milano è volato a Sanremo per il suo definitivo debutto nel panorama musicale italiano, sul palco della sessantacinquesima edizione del Festival condotta da Carlo Conti. All’Ariston il giovane catanese si è presentato con il brano Siamo uguali, raggiungendo soltanto la decima posizione. Così, l’anno successivo, ha deciso di riprovarci con “Infinite volte” che questa volta lo porta al quinto posto. Dopo l’esperienza sanremese, il cantautore originario di Catania, continua il suo percorso, pubblicando diversi album contenenti alcuni tra i suoi brani più famosi, diventati col tempo delle vere e proprie hit: da “#fuori c’è il sole” a “The rest” passando per “Qualsiasi cosa, tutto” e la delicatezza di “D’improvviso”. Nel 2018 è l’inizio di una nuova era per Lorenzo Fragola che condivide con il pubblico il suo terzo disco in studio dal titolo “Bengala“ che include nella sua tracklist anche la hit dell’estate 2017 “L'esercito del selfie”, di Takagi & Ketra con la partecipazione vocale di Lorenzo Fragola e di Arisa. L’artista, dopo Bengala, si prende una pausa anche per capire “quale direzione prendere e che artista essere”. Il prossimo venerdì 2 luglio finalmente ritornerà con il suo nuovo singolo “Solero” in compagnia dei The Kolors.

giuria-giudici-2021

approfondimento

X Factor 2021 conferma i giudici e abolisce le categorie tradizionali

Spettacolo: Per te