Diana Ross. il nuovo album dopo 15 anni: "Sarà un disco pieno d'amore"

Musica

Diana Ross, 77 anni, tornerà in autunno con un nuovo disco che dedica ai suoi fan. L’album si chiamerà “Thank You” e conterrà 13 canzoni registrate nel suo studio personale

Diana Ross, la celebre star statunitense 77enne, ha annunciato il suo nuovo disco, che uscirà a 15 anni di distanza dal suo ultimo album, pubblicato nell’ottobre del 2006. La cantante ha dichiarato: “Queste canzoni sono un mio regalo per voi, fatto con grande amore. Sarò eternamente grata per aver potuto registrare questo disco in un momento così difficile per tutti. Vi dedico questo album e quando ascolterete la mia voce, starete ascoltando anche il mio cuore”.

Diana, splendida voce delle Supremes, celebri per hit come “Baby Love, Stop!”, “In The Name of Love”, “You Can’t Hurry Love” e “Love Child”, ha poi scelto di continuare la sua brillante carriera da solista. Per il nuovo album “Thank You”, la superstar americana collabora con produttori e autori di altissimo livello, come Jack Antonoff, che ha già lavorato con Lorde, Lana del Rey e Sam Smith e Prince Charlez, coautore di molti brani di Rihanna.

Diana Ross, icona della black music, è tornata con 13 brani inediti

“Thank You” sarà il primo album per l’artista pubblicato dalla Decca Records, l’etichetta britannica nata nel 1929 che ha nella sua scuderia nomi del calibro di Andrea Bocelli e Dame Shirley Bassey. Nel disco, che verrà rilasciato il 10 di settembre, saranno presenti ben 13 brani inediti.

Ecco la tracklist ufficiale:

  1. Thank You
  2. If the World Just Danced
  3. All is Well
  4. In Your Heart
  5. Just in Case
  6. The Answer Always Love
  7. Let’s Do It
  8. I Still Believe
  9. Count On Me
  10. Tomorrow
  11. Beautiful Love
  12. Time to Call
  13. Come Together

È stato da poco pubblicato un video audio sul canale YouTube di Diana Ross, in cui è possibile ascoltare il brano che dà il titolo a tutto l’album, “Thank You”:

diana ross

approfondimento

Diana Ross, le canzoni più famose

Diana Ross, chi è la diva senza tempo

Diana Ross è una cantante, attrice e produttrice discografica nata a Detroit nel 1944. A 77 anni, ancora in splendida forma e più carica che mai, è tornata con un nuovo album dal titolo “Thank You”, per rendere omaggio a tutti i suoi fan e ringraziarli per la loro costante presenza nella sua fortunata vita.

Il suo debutto risale al 1958 e, dal 1960, inizia la sua carriera discografica con le Supremes, raggiungendo per ben 12 volte il primo posto nella celebre classifica Billboard con successi del calibro di “In The Name of Love” e “Love Child”.

Dal 1970 ha iniziato la sua ascesa da solista, affermandosi nel mondo della black music con brano come “Ain’t No Mountain High Enough”, poi utilizzato nella pellicola di successo “Il diario di Bridget Jones”. Tantissime le collaborazioni nel corso degli anni, tra cui spiccano quella con Lionel Richie “Endless Love”, “Muscles” scritta da Michael Jackson, “All of You”, in duetto con Julio Iglesias e “I got crush on you”, brano del 2005 con Rod Stewart.

Spettacolo: Per te