In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Blanco, in arrivo "Mi fai impazzire" con Sfera Ebbasta

Musica

In arrivo la prima collaborazione dei due rapper per una canzone dalle tinte estive

Condividi:

Poche parole del testo postate sui social attraverso i profili ufficiali insieme all'annuncio di una collaborazione che si figura come una delle più sorprendenti di questa stagione. Le voci di Sfera Ebbasta e Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, artista rivelazione classe 2003, insieme in “Mi fai impazzire”, brano disponibile all'ascolto dopo la mezzanotte del 18 Giugno in streaming e negli store digitali.

L'anteprima su Instagram che ha fatto impazzire i fan

I fan avevano intuito qualcosa del nuovo progetto mettendo insieme le informazioni postate sui profili Instagram ufficiali dei due artisti. Sfera Ebbasta e Blanco avevano scritto sotto alle rispettive foto una frase criptica, la stessa per entrambi: “La prossima è tosta”. Solo supposizioni fino alla pubblicazione nelle ultime ore di un teaser, diverso per i due profili, con l'ufficializzazione della collaborazione. Sfera e Blanco saranno le due voci di “Mi fai impazzire”, singolo disponibile un'ora dopo la mezzanotte del 18 giugno. Nei due teaser i due rapper cantano sulle note della canzone di cui è udibile qualche parola in anteprima. Una canzone d'amore dal sound caldo, pronta ad entrare nelle classifiche estive. “Mi fai impazzire è prodotta da Michelangelo e Greg Willen.

approfondimento

Rkomi, nell'album "Taxi Driver" anche Gazzelle e Sfera Ebbasta

Sfera e Blanco: l'incontro di due mondi

Una miscela di voci spontanee destinata a scaldare i fan. La prima collaborazione tra Sfera Ebbasta e Blanco si annuncia imperdibile per le caratteristiche dei due rapper e l'incrocio di due mondi, quello di fama consolidata di Sfera Ebbasta e quello spontaneo e ancora grezzo di Blanco. Quest'ultimo, giovanissimo artista bresciano, si è fatto notare lo scorso anno con la pubblicazione di tre singoli, “Belladonna (Addieu)”, “Notti in bianco” e “Ladro di fiori”, con il secondo in evidenza per numero di streaming elevatissimo sulle piattaforme digitali. Nel 2021 esce il quarto singolo “Paraocchi”. Dopo la collaborazione con Mace e Salmo per “La canzone nostra” e quella con Madame insieme in “Tutti muoiono”, Blanco è pronto per un'altra collaborazione di peso.

L'ultimo album di Sfera Ebbasta è “Famoso, pubblicato lo scorso novembre. L'album, uscito a fine anno, si è piazzato comunque in seconda posizione tra i dischi più venduti del 2020, confermando la forza discografica del trapper milanese, tra i più influenti del panorama musicale italiano. Tra i singoli di successo contenuti nell'album “Famoso”, un posto particolare è riservato a “Baby” che ha ottenuto ottimi numeri nella classifica globale di Spotify.

approfondimento

Chi è Blanco, il cantante di "La canzone nostra" con Mace e Salmo