Maneskin, Zitti e buoni al decimo posto della classifica globale Billboard

Musica

La band, vincitrice dell’Eurovision Song Contest a Rotterdam, ha scalato la prestigiosa “Billboard Global”, arrivando nella zona alta della chart e ottenendo il decimo posto

Collezionano un successo dopo l’altro e non sembrano avere intenzione di fermarsi: sono i Maneskin, celebre band italiana vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2021 con il brano “Zitti e buoni”.

La vittoria li aveva già fatti balzare al 26esimo posto della Billboard Global, primeggiando sugli altri sei artisti entrati nella famosa classifica musicale.

Ma la scalata non si arresta e i Maneskin, capitanati dal loro leader Damiano David, sono ufficialmente entrati nell’Olimpo della Billboard, conquistando un prestigiosissimo decimo posto nella chart.

“Zitti e buoni” aveva già avuto ottimi riscontri, vincendo prima il Festival di Sanremo e arrivando al 106esimo posto della classifica globale.  Un successo che sembra poter aprire nuovi orizzonti internazionali per i Maneskin, che hanno da poco comunicato la separazione dalla loro manager storica, Marta Donà, anche se il motivo resta ancora sconosciuto.

Maneskin, il merchandising sold out in 28 minuti

approfondimento

Maneskin-Miley Cyrus, contatto su Instagram: "I miei migliori amici"

La fama e la popolarità della band sono evidenti, basti pensare che il merchandising ha fatto il tutto esaurito in soli 28 minuti.

Un “fuori ora” ufficializzato sulla pagina Instagram @maneskinofficial, in cui Damiano posa in mutande e canotta bianca, mentre Victoria indossa stivali al ginocchio neri, short e una canotta nera che riporta il logo fucsia del gruppo: “Official Merch fuori ora. Link in bio. Prendete qualcosa, se ci riuscite.”

Così hanno lanciato la loro capsule collection, andata letteralmente a ruba, tanto da far uscire un secondo post in cui appare Damiano: “Torneremo presto. Per ora potete preordinare qui quello che desiderate.”

Un nuovo record, dunque, per la band rock che ha raggiunto la notorietà grazie al palco di X Factor, nel 2016, arrivando seconda ma ottenendo un contratto discografico con la Sony Music.

Le ultime novità del gruppo

approfondimento

Maneskin da record, "Zitti e buoni" nella top ten mondiale di Spotify

Oltre a scalare le classifiche nazionali e mondiali, “Zitti e buoni” è stata scelta anche per il nuovo spot della Pepsi. La pubblicità, in onda in Italia, è una celebrazione del coraggio di scegliere. Lo stesso coraggio che i Maneskin, fin dal loro esordio per le strade romane, portano in scena. Intanto, i membri della band si godono il successo. E pensano al nuovo futuro, tra tour e nuove registrazioni. Del resto, stanno macinando un primato dopo l’altro. Sono gli unici oltre a Celine Dion ad avere due canzoni nella classifica top 40 del Regno Unito (oltre a “Zitti e buoni” ci è entrata, non senza sorpresa, anche "I wanna be your slave").

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.