Maneskin da record, "Zitti e buoni" brano italiano con più stream di sempre su Spotify

Musica
©Ansa

Il brano con cui la band ha conquistato l'Eurovision Song Contest, riportandolo in Italia dopo 31 anni, ha fatto registrare quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore. È anche la prima volta in assoluto che una canzone italiana entra nella Top 10 Global, piazzandosi al 9° posto

Dopo aver riportato in Italia l’Eurovision Song Contest, a 31 anni dall’ultima vittoria, i Maneskin segnano un altro record per la musica italiana, questa volta su Spotify: la loro "Zitti e buoni" è il brano italiano con più stream di sempre in un solo giorno: quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore. Ma non è l'unico primato della band dopo il trionfo all'Eurovision: si tratta anche della prima volta in assoluto che un brano italiano entra nella Top 10 Global di Spotify, stabilendosi al nono posto, la più alta nuova entrata della settimana (FOTOSTORIA DELLA BAND - TUTTE LE FOTO DEI MANESKIN ALL'EUROVISION - I MESSAGGI DEI VIP SUI SOCIAL - LE CITTÀ ITALIANE SI CANDIDANO PER IL 2022 - TUTTI I PIAZZAMENTI DELL'ITALIA SUL PODIO).

"Zitti e buoni" brano più ascoltato su Spotify tra quelli dell’Eurovision

leggi anche

Eurovision 2021, i Maneskin tornano in Italia da vincitori. VIDEO

Già prima della finale dell'Eurovision Song Contest "Zitti e buoni" era risultato il brano più ascoltato al mondo su Spotify tra quelli dell’Eurovision e, lunedì 24 maggio il loro album, "Teatro d’ira – Vol. 1", ha raggiunto il disco di platino per le oltre 50.000 unità. I Maneskin hanno fatto sapere di avere in programma un tour europeo per i "nuovi fan che ci hanno supportato all'Eurovision". Ieri intanto l'Ebu (The European Broadcasting Union), che organizza e promuove l'Eurovision, ha chiuso la questione delle polemiche che hanno coinvolto Damiano del gruppo per l’accusa di uso di droghe in diretta tv durante la finale: "nessun consumo di droga è avvenuto nella Green Room". Damiano si è sottoposto volontariamente a un test antidroga che è risultato negativo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.