Sangiovanni in concerto, annunciato il Mondo Sangio tour nel 2022: date e biglietti

Musica

L’artista, trionfatore nella categoria cantanti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, salirà sui più prestigiosi palchi italiani nel 2022, per il suo primo tour live

Dopo l’incredibile successo di pubblico e di critica ottenuto nel programma “Amici” di Maria De Filippi, Sangiovanni, vincitore della categoria cantanti, è pronto per conquistare i palchi di tutta Italia grazie al “Mondo Sangio Live Tour 2022”, che partirà da Torino l’8 di gennaio e farà tappa a Milano, Firenze e Napoli.

Durante la sua prima tournée, il giovane cantante presenterà le canzoni inserite all’interno del suo disco d’esordio “Sangiovanni”, che contiene anche i pezzi di successo “Lady”, “Malibu” e “Tutta la notte”.

Mondo Sangio Live Tour, le date dei concerti

Mentre “Lady” e “Malibu” sono stati certificati, ad appena due settimane dalla loro uscita, Disco di Platino, l’eccentrico cantante si prepara per il suo primo live tour italiano.

Ecco le date:

  • 8 e 9 gennaio - Torino, Venaria Concordia
  • 12 e 14 gennaio - Milano, Alcatraz
  • 19 e 20 gennaio - Firenze, Tuscany Hall
  • 22 gennaio - Napoli, Palapartenope
  • 26 e 27 gennaio - Roma, Atlantico Live

I biglietti del tour sono disponibili su Ticketone e Vivaticket, a partire da oggi alle 17:00 e nei vari punti vendita dalle 11:00 di giovedì 10 giugno.

sangiovanni

approfondimento

Sangiovanni: chi è il cantante di Lady

Sangiovanni, dalla cameretta di casa ai palchi più prestigiosi d’Italia

“Sono ufficialmente un allievo di Maria #Amici20. Assurdo iniziare questo percorso con voi.” Così cominciava l’avventura di Giovanni Damian, alias Sangiovanni, a novembre del 2020, quando entrò a fare parte della celebre scuola creata da Maria de Filippi.

Nato a Vicenza il 9 gennaio del 2003, Sangiovanni ha trionfato nella categoria cantanti del programma “Amici 20” e si è classificato al secondo posto assoluto, dietro solo alla ballerina Giulia Stabile (FOTO).

“Arrivare in finalissima con i vostri voti, riuscire a trasmettere un messaggio, crescere ed essere accettato per ciò che sono. Cantare su di un palco. Che mesi emozionanti e intensi @amiciufficiale, grazie di cuore! Grazie per il Premio Tim della critica, il Premio della Radio per “Malibu” e il Premio Siae.” Aveva scritto Sangiovanni, sulla sua pagina ufficiale Instagram, subito dopo la finale.

Il talent show è stato un punto di partenza importante per Sangiovanni, che l’8 di gennaio inizierà il suo primo tour “Mondo Sangio Live Tour 2022”, ma che ha già conquistato i primi posti di tutte le classifiche in radio.

giulia sangiovanni

approfondimento

Amici 2021, Sangiovanni e Giulia: la storia d’amore della coppia. FOTO

Spettacolo: Per te