Un nuovo inizio, Noemi canta per la campagna Disney Noi Principesse Sempre. VIDEO

Musica

Noemi diventa Ambasciatrice per l’Italia del progetto Disney “Noi Principesse Sempre”. Ecco il singolo “Un nuovo inizio” dedicato alle bambine e ragazze di tutti i giorni, che nel loro piccolo e con i loro sogni portano in alto valori di gentilezza e coraggio

Noemi è la cantante italiana scelta da Disney per interpretare “Un nuovo inizio”, il brano dedicato alla campagna globale “Noi principesse sempre”. Liberamente ispirata alle nuove generazioni di tutto il mondo, la canzone è un invito per tutte le bambine e ragazze di oggi a non abbandonare mai i propri sogni e quello che si è, anzi portare in alto quei valori di coraggio e gentilezza che le contraddistinguono. Nella versione italiana a cura di Noemi, così come in quella internazionale cantata da Brandy (“Starting Now”), “Un nuovo inizio” è già disponibile all’ascolto e al download su tutte le piattaforme di streaming musicale. Su YouTube è invece disponibile il video che ritrae una Noemi in compagnia di un cast di giovani ragazze, le stesse di cui si celebrano le piccole e grandi azioni della vita quotidiana.

“Un nuovo inizio”, il significato del nuovo brano di Noemi per Disney

“Un nuovo inizio” è il titolo del brano interpretato da Noemi per la campagna Disney a livello mondiale “Noi Principesse Sempre”. Mentre nella versione originale si intitola “Starting Now” ed è interpretato da Brandy (la cantante vincitrice di un Grammy, che ha prestato il volto alla storica Cenerentola nel film del 1997), con la produzione di Oak Felder e la scrittura a cura di Jason Mater, Jordan Powers e Darren Criss, in Italia il testo è stato ri-adattato dalla giovane e talentuosa cantautrice Ginevra, insieme ad Arashi.

Ecco le parole di Noemi che si è dichiarata entusiasta di far parte di un progetto con un messaggio così importante: “”Un Nuovo Inizio” ha un testo carico di energia positiva e penso davvero che possa trasmettere ai giovanissimi la consapevolezza che nella vita tutto è possibile e si può sempre cercare un nuovo inizio, mettendosi in gioco con coraggio”. Ha poi aggiunto “Sapete qual è la cosa più coraggiosa che potete fare ogni giorno? Praticare la gentilezza verso voi stessi e gli altri”.

Come si vede anche nel video, il brano è difatti ispirato alle bambine e ragazze di tutti i giorni, che nel loro piccolo, con i loro sogni, le loro ambizioni e la libertà, molto somigliano alle Principesse Disney. Una canzone che invita grandi e bambini a mostrare tutto il loro coraggio e la gentilezza per vincere le proprie paure e i propri limiti, realizzando i propri sogni e seguendo sempre il cuore.

noemi torino

approfondimento

IMAGinACTION, in viaggio con Noemi in 10 video

Noemi è Ambasciatrice per l’Italia di “Noi Principesse Sempre”

“Un nuovo inizio” si collega al progetto Disney “Storie di Coraggio e Gentilezza”, una raccolta digitale composta da quattordici racconti con protagoniste le Principesse Disney. Come ci racconta anche la stessa Noemi, Ambasciatrice per l’Italia di “Noi Principesse Sempre”, tutta la campagna è pensata per ispirare atti di gentilezza nei bambini di tutto il mondo. Lo scopo è quello di rendere le Principesse Disney, molto ammirate dalle bambine di ogni cultura e paese, delle vere e proprie ambasciatrici di sani valori, basati sul coraggio e gentilezza di ogni giorno.

Noemi

approfondimento

Noemi e la scelta di dimagrire. FOTO

Spettacolo: Per te