Tra poche ore si alzerà sul sipario sull’attesa finale della kermesse musicale, Elena Tsagrinou aprirà la serata con l’esplosiva El Diablo in rappresenza di Cipro, Senhit chiuderà l'evento con Adrenalina in duetto con Flo Rida, i Måneskin si esibiranno in ventiquattresima posizione
Le semifinali hanno decretato le nazioni aggiuntesi a Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi nella finale della sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest.
EUROVISION SONG CONTEST, TUTTO PRONTO PER LA FINALE
I due appuntamenti musicali hanno regalato spettacolo, coreografie e giochi di luce al pubblico, tornato a divertirsi con la manifestazione che ha lanciato artisti divenuti nel tempo icone mondiali, tra i quali gli ABBA.
Le semifinali non hanno risparmiato colpi di scena, tra i più discussi sui social le eliminazioni della Croazia nella serata di martedì e della Repubblica Ceca in quella di giovedì, da sottolineare anche l’assenza dell’Australia nella finale, evento mai accaduto dall’entrata della nazione nella competizione.
Nel frattempo il pubblico a casa ha avuto modo di conoscere meglio gli artisti pronti a darsi battaglia, tra le performance più amate quella di Elena Tsagrinou con El Diablo, il cui video risulta tra i più visti su YouTube con oltre due milioni e mezzo di visualizzazioni.
approfondimento
Eurovision 2021, le previsioni sul vincitore: ecco chi sono i favoriti
Per quanto riguarda la seconda semifinale, da segnalare l’esibizione di Senhit, accompagnata sul palco della superstar Flo Rida, tra le performance più popolari anche quella della Serbia con l’energia travolgente delle Hurricane e la loro Loco Loco.
approfondimento
Eurovision Song Contest 2021: ecco tutti i finalisti in classifica
La finale vedrà ventisei nazioni sfidarsi a suon di musica, il compito di aprire lo show sarà affidato a Elena Tsagrinou, mentre la chiusura sarà a opera di Senhit, i Måneskin si esibiranno in ventiquattresima posizione (qui la loro intervista).
Nelle scorse ore gli artisti hanno preso parte al ballottaggio che ha stabilito la loro uscita: nella prima o nella seconda parte della serata. Successivamente, l'organizzazione ha pubblicato la scaletta della finale della sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest:
- Cipro
- Albania
- Israele
- Belgio
- Russia
- Malta
- Portogallo
- Serbia
- Regno Unito
- Grecia
- Svizzera
- Islanda
- Spagna
- Moldavia
- Germania
- Finlandia
- Bulgaria
- Lituania
- Ucraina
- Francia
- Azerbaigian
- Norvegia
- Paesi Bassi
- Italia
- Svezia
- San Marino