Eurovision 2021, Duncan Laurence assente alla finale perché positivo al Covid-19

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Il cantante ha inaugurato questa edizione esibendosi sulle note di Feel Something

Duncan Laurence non potrà essere presente alla finale della sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest. La notizia è stata lanciata dalla produzione dell’evento che ha diramato un comunicato stampa attraverso il suo sito ufficiale.

Finale, Duncan Laurence non ci sarà

 

Dopo due anni di attesa a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), martedì 18 maggio si è alzato il sipario sull’evento che ogni anno riunisce milioni di persone davanti allo schermo da ogni angolo del pianeta.

 

La prima semifinale è stata aperta proprio da una performance di Duncan Laurence che ha accolto il pubblico all’interno dell’Ahoy Arena di Rotterdam esibendosi sulle note della canzone Feel Something.

 

Il vincitore della precedente edizione avrebbe dovuto presenziare anche alla finale, in programma sabato 22 maggio, ma la positività a un tampone Covid-19 ha bloccato la sua presenza.

approfondimento

Eurovision Song Contest 2021: ecco tutti i finalisti in classifica

Nel frattempo cresce l’attesa per l’appuntamento conclusivo che eleggerà il vincitore del contest, la finale verrà aperta dall’esplosiva Elena Tsagrinou che si esibirà sulle note del brano El Diablo rappresentando Cipro, i Måneskin saliranno sul palco in ventiquattresima posizione (qui la loro intervista).

 

A chiudere la finale Svezia e San Marino, in gara rispettivamente con il brano Voices di Tusse e Adrenalina di Senhit in duetto con Flo Rida.

approfondimento

Eurovision 2021 favoriti Maneskin: Zitti e buoni canzone più ascoltata

Spettacolo: Per te