Sottotono, arriva il nuovo album Originali: la tracklist con le collaborazioni

Musica

Il duo ha svelato la tracklist del loro nuovo progetto discografico, disponibile dal prossimo 4 giugno

I Sottotono sono tornati. Il duo, composto da Tormento e da Big Fish, lo scorso 23 aprile ha lanciato il nuovo singolo “Mastroianni”. Poi hanno svelato la tracklist del loro nuovo progetto discografico, “Originali”, disponibile dal prossimo 4 giugno.

Sottotono, la tracklist di “Originali”

L'album è composto da 6 canzoni inedite e 7 rivisitazioni di hit del passato che vedranno la presenza di ospiti illustri come Tiziano Ferro, Guè Pequeno, Marracash, Mahmood, Elodie, Luchè, Coco, Coez, Fabri Fibra, Emis Killa, Stash e Jake La Furia. Anche Primo Brown, il rapper romano fondatore dei Cor Veleno, scomparso nel 2016, sarà presente con una strofa inedita.

Ecco la tracklist:

  1. Mastroianni
  2. Ti bacio ancora mentre dormi
  3. Altrove
  4. Solo lei ha quel che voglio 2021 (feat. Tiziano Ferro, Gue Pequeno e Marracash)
  5. Amor de mi vida 2021 (feat. Mahmood)
  6. Dimmi di sbagliato che c’è 2021 (feat. Elodie)
  7. Tranquillo 2021 (feat. Luché e CoCo)
  8. Non c’è amore 2021 (feat. Coez)
  9. Cronici (feat. Primo e Fabri Fibra)
  10. Mezze verità 2021 (feat. Emis Killa)
  11. Buone vibes
  12. Come la prima volta (feat. Stash e Jake La Furia)
  13. Cambi colore al cielo

Il disco uscirà il 4 giugno. “È stata un’avventura spettacolare, in compagnia di tanti amici e artisti che hanno collaborato con noi”, hanno scritto i Sottotono nel post di presentazione. Big Fish e Tormento hanno rilevato anche un dettaglio segreto che riguarda "Mastroianni": i cori della canzone sono stati realizzati con la partecipazione di Elisa ed Elodie. Sempre a proposito di questo brano, il duo l'ha definito come un compendio delle "due anime dei Sottotono: quella del gusto classico e quella di chi sa giocare a modo suo. Anime per cui siamo stati amati e odiati. Non è una sorpresa, non è un gesto di rottura, non è una provocazione, ma una canzone ricca di anima e stile, con un testo intenso".

sottotono_IG

approfondimento

Sottotono, il testo di "Mastroianni" il nuovo singolo

Sottotono, il ritorno

Tormento e Big Fish hanno parlato anche dei motivi dietro la loro reunion, a vent'anni dall'ultimo lavoro in studio. “Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco, questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle e, quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent’anni non fossero mai passati. Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire”. Intanto è già "sold out" la prima tiratura limitata di cd e vinili autografati e numerati a mano e il vinile bianco.

SOTTOTONO

approfondimento

Reunion per i Sottotono, il duo hip-hop al lavoro su nuova musica

Spettacolo: Per te