Reunion per i Sottotono, il duo hip-hop al lavoro su nuova musica

Spettacolo

Il duo hip hop, che animava la scena musicale italiana negli anni '90, è pronto a tornare insieme ... parola di Tormento

La reunion dei Sottotono si farà. L'annuncio arriva direttamente da Tormento, che lo rivela - a quasi 20 anni dallo scioglimento del duo hip hop - ai microfoni di Radio DeeJay.

TORMENTO E BIG FISH, IL DUO HIP HOP ANNI '90

La notizia ridà fiato ai fan che, tra gli anni '90 e i primi del 2000, si appassionavano alla musica dello stesso Tormento e di Big Fish e che a lungo hanno sperato di vederli di nuovo insieme. Magari sul palco dell'Ariston, come succedeva nel 2001, quando i Sottotono portavano a Sanremo il brano "Mezze verità". Sulla canzone calava allora la scure della “censura”: la direzione giudicava alcune parole del testo troppo volgari. Pronta e plateale la reazione dei due artisti che, durante l'esibizione al Festival, silenziavano quelle stesse parole.

Archiviato il capitolo Sanremo, i Sottotono firmavano “…In Teoria”, atto conclusivo della loro carriera insieme. Da lì cominciava per entrambi la via solista, fra collaborazioni e nuovi progetti che hanno continuato a vederli sempre protagonisti della scena musicale rap e r’n’b italiana e della sua naturale evoluzione.

TORMENTO ANNUNCIA IL RITORNO PRESTISSIMO

Per i fan, dunque, è una graditissima sorpresa, sentire Tormento che annuncia il loro ritorno insieme e la pubblicazione di un nuovo lavoro. Sollecitato dal conduttore, Tormento, ha ceduto e confermato che la reunion ci sarà molto presto, ma proprio prestissimo, molto prima di quanto immaginiate!

Spettacolo: Per te