Sugababes, la reunion: annunciato il ritorno della girl band inglese

Musica

Matteo Rossini

Siobhán Donaghy, Mutya Buena e Keisha Buchanan hanno annunciato la reunion con un misterioso video su Instagram

La line up originale della girl band britannica è pronta per pubblicare nuova musica a distanza di circa vent’anni dall’album One Touch.

Sugababes, il ritorno del gruppo originale

 

È l’11 settembre 2000 quando Siobhán DonaghyMutya Buena e Keisha Buchanan fanno il loro debutto come Sugababes con il brano Overload. La canzone scala velocemente le classifiche europee affermando il gruppo come una delle realtà musicali più promettenti, un disco d’argento nel Regno Unito ne conferma il successo.

 

Il 27 novembre 2000 le cantanti pubblicano il primo iconico disco One Touch, ma dopo alcuni mesi Siobhán Donaghy lascia il gruppo che nel giro di poco tempo sarebbe esploso mediaticamente divenendo una delle formazioni di maggior popolarità nella storia della discografia.

 

L’uscita di Siobhán Donaghy porta all’arrivo di Heidi Range che va a costituire la line up più nota delle Sugababes, il cui nuovo percorso artistico viene aperto con il disco Angels with Dirty Faces contente il singolo Round Round.

blur-webphoto

approfondimento

Blur, il bassista Alex James parla di una possibile reunion

Nel corso degli anni le Sugababes inanellano un successo dietro l’altro riscrivendo la storia del pop, il 26 settembre 2005 Heidi Range, Keisha Buchanan e Mutya Buena pubblicano la hit Push the Button.

friends-web

approfondimento

Friends reunion: l’annuncio su Instagram della fine delle riprese

Nel dicembre dello stesso anno Mutya Buena decide di concentrarsi sulla carriera da solista lasciando il gruppo che dà il benvenuto ad Amelle Berrabah, a cui fa poi seguito Jade Ewen per la sostituzione di Keisha Buchanan fino all’uscita dell’ultima canzone insieme Freedom nel 2011.

Immagine tratta dal profilo Instagram @willsmith

approfondimento

Willy, il principe di Bel-Air: il backstage della reunion

Il 6 settembre del 2013 le tre componenti della line up originale si riuniscono con il nome di Mutya Keisha Siobhan pubblicando Flatine.

Ora, a distanza di circa due decenni dalla distribuzione della prima canzone insieme, le Sugababes stanno per tornare. Infatti, nelle scorse ore la girl band ha annunciato l’arrivo di novità pubblicando un misterioso video sul profilo Instagram ufficiale che ha immediatamente ottenuto grande attenzione mediatica tanto da contare già più di 29.000 visualizzazioni.

Immagine tratta dal profilo Instagram @katiecouric

approfondimento

Mean Girls, la reunion del cast dopo 16 anni

Spettacolo: Per te