Marco Mengoni sui social crea attesa per un possibile nuovo tour

Musica

A due anni esatti dalla serata di inizio dell’Atlantico Tour, nei maggiori palazzetti e arene di Italia, Marco Mengoni ricorda con gioia la serata e lancia ai fan una domanda che scatena subito l’attesa. “Quindi, quanto manca?”

Da sempre molto attivo sui social, in cui mostra scene di vita professionale, ma anche momenti di relax quotidiano, Marco Mengoni è tornato ieri su Instagram con un ricordo speciale che ha da subito acceso l’attesa dei fan.

Nel breve video condiviso, si vedono attimi del concerto torinese di apertura dell’”Atlantico Tour”, la tournèe che l’artista romano, classe ’88, ha organizzato e ragalato ai supporter di mezza Italia, nel 2019. Ma è la didascalia che accompagna il post, a innescare la curiosità e attesa tra i fan che da subito si sono chiesti che cosa significasse quel “…quindi, quanto manca?”.

Il messaggio di Marco Mengoni su Instagram

approfondimento

Marco Mengoni, l’intervista dopo il concerto di Torino

Colpevole dell’hype che nelle ultime ore si è acceso attorno a Marco Mengoni e il possibile arrivo di un nuovo tour, covid permettendo (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), è stato proprio un post condiviso dal cantante romano e la sua enigmatica didascalia:“Due anni fa si apriva così a Torino l'Atlantico Tour…quindi, quanto manca?”.

Quella lasciata da Marco Mengoni è senz’altro una domanda che fa restare in sospeso e in trepidante attesa i fan, che subito hanno teorizzato l’arrivo di nuovi concerti live. Per l’artista e per il pubblico, si tratterebbe di un ritorno in grande stile, dopo la bellissima esperienza dell’”Atlantico Tour” del 2019 e, soprattutto, lo stop obbligato e durato quasi due anni a causa della pandemia.

Tornare a cantare, ballare e ridere insieme, sulle note dei più grandi successi di Marco Mengoni, non può essere altro che una grande emozione.

Ad aumentare ulteriormente la curiosità attorno al post, è stata poi Live Nation, la società organizzatrice delle serate del cantante. In risposta al video, le emoticon di un cuore e una classidra, annunciando indirettamente che a breve potrebbero arrivare novità importanti. 

Marco Mengoni: un cantante da milioni di stream

approfondimento

Covid: Marco Mengoni canta a Bergamo L'anno che verrà. VIDEO

Nel frattempo, Marco Mengoni continua a tenere banco in radio, così come su tutte le piattaforme di streaming musicale. La sua partecipazione, con Frah Quintale, all’ ultimo singolo di Takagi & Ketra, dal titolo “Venere e Marte”, è campione di stream. Pubblicata lo scorso 8 gennaio, conta già più di 17 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. Il racconto di “Venere e Marte” è quella di una storia d’amore senza tempo, di quelle che superano insieme gli anni e le difficoltà che la vita ci pone ogni giorno davanti. Nel videoclip ufficiale, girato sullo sfondo di una New York da film, tra luci al neon e taxi gialli, due amanti si muovono a tempo di musica come fossero immersi in un musical di Broadway, e all’esterno non ci sia nient’altro che loro e il forte sentimento che li lega. 

Spettacolo: Per te