Vasco Rossi, riprogrammate le date dei concerti del tour 2021

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Il rocker ha annunciato le nuove date del 2022: il 24 maggio a Milano, il 28 maggio a Imola, il 3 giugno a Firenze e l’11 e 12 giugno a Roma

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha drasticamente coinvolto il mondo dello spettacolo, tra i settori maggiormente colpiti spicca quello degli appuntamenti live.

 

Nel corso dei mesi artisti di calibro nazionale e internazionale hanno riprogrammato le date dei loro concerti per il continuo dilagare della pandemia, tra questi anche Vasco Rossi (FOTO) che nelle scorse ore ha annunciato lo slittamento delle date previste nei prossimi mesi.

Vasco Rossi, il post su Instagram

approfondimento

Vasco Rossi celebra dieci anni dell'album Vivere o niente

 

Un primo rinvio al 2021 a cui ora ne fa seguito un secondo. La voce di Rewind ha comunicato la decisione di rimandare i cinque eventi che avrebbero dovuto riunire migliaia di persone nel segno della musica. Quattro città per cinque concerti, Milano, Imola, Firenze e Roma danno quindi appuntamento al pubblico al prossimo anno.

 

Vasco Rossi, classe 1952, ha annunciato la riprogrammazione delle date nei mesi di maggio e giugno 2022. Il primo appuntamento sarà quello nel capoluogo meneghino che ospiterà il concerto il 24 maggio all’Ippodromo Milano Trenno, quattro giorni dopo sarà la volta dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, a cui farà seguito il 3 giugno la Visarno Arena di Firenze che lascerà poi spazio al doppio appuntamento previsto al Circo Massimo l'11 e il 12 giugno.

 

Queste le nuove date dei concerti di Vasco Rossi:

 

  • 24 maggio 2022 MILANOIppodromo Milano Trenno (ex IDays)
  • 28 maggio 2022 IMOLAAutodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
  • 3 giugno 2022 FIRENZEVisarno Arena (ex Firenze Rocks)
  • 11 e 12 giugno 2022 ROMA Circo Massimo

 Vasco Rossi, i biglietti dei concerti

approfondimento

Vasco Rossi, il nuovo album arriva il 12 novembre

 

Inoltre, Vasco Rossi ha parlato anche dei biglietti già acquistati dichiarando sul post condiviso sul suo profilo Instagram: "Le nuove date non faranno più parte del calendario dei Festival a cui appartenevano anche se si svolgeranno nelle stesse location. La data di Milano avrà luogo nella nuova area allestita all’Ippodromo Milano Trenno. I biglietti emessi rimarranno validi per le rispettive nuove date. Nel caso della doppia data di Roma: i biglietti per la data del 19 giugno 2020 (poi 26 giugno 2021) saranno validi per la data dell’11 giugno 2022, i biglietti per il 20 giugno 2020 (poi 27 giugno 2021) saranno validi per la data del 12 giugno 2022”.

approfondimento

Vasco Rossi, gli auguri di compleanno alla mamma

Infine, il rocker ha parlato anche della possibilità di chiedere il rimborso qualora impossibilitati a prendere parte alle nuove date: "Coloro che saranno impossibilitati a partecipare alle nuove date, avranno la possibilità di rivendere legalmente il proprio biglietto sulle piattaforme dove è avvenuto l’acquisto o di richiedere il rimborso che avverrà tramite voucher di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita. Il voucher potrà essere richiesto entro il 13 giugno 2021 e avrà validità 18 mesi dalla sua data di emissione”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.