Vasco Rossi, il nuovo album arriva il 12 novembre

Musica

Vasco Rossi annuncia a sorpresa sui suoi profili social che è in lavorazione un nuovo album di inediti. In uscita verso la fine dell’anno, non si conosce ancora il nome del progetto e da quante canzoni è formata la tracklist

Ha presentato a Capodanno il suo ultimo singolo “Una canzone d’amore buttata via” insieme all’aiuto del danzatore e amico Roberto Bolle, in un’emozionante coreografia in televisione. Ora, l’annuncio social a sorpresa sull’album in lavorazione, la cui uscita resta fissata per il 12 novembre. “Uscirà a novembre, ma questi sono i mesi in cui tutto prende una linea definitiva”.

Il rocker di Zocca sta lavorando quindi a nuova musica che arriverà entro la fine dell’anno, nella speranza di poterla presentare dal vivo con un nuovo tour nei palazzetti e stadi italiani.

Cosa sappiamo sull’album in arrivo

approfondimento

Vasco Rossi, gli auguri di compleanno alla mamma

Quello che Vasco Rossi ha svelato ai suoi fan social, sono poche informazioni di circostanza. L’album è ancora in piena lavorazione e pensare a un titolo e una tracklist definitiva può essere ancora prematuro.

“Non pensavo di tornare in sala di registrazione per lungo tempo. Di questi tempi, mi trovo in una routine fatta di musica. Immerso nel mio progetto. Ogni giorno, per qualche ora lavoro al mio prossimo disco. Uscirà a novembre, ma questi sono i mesi in cui tutto prende una linea definitiva” ha dichiarato il cantante che ha anche aggiunto “Sarà un disco di forma e di sostanza”. A giudicare dagli hashtag finali #nuovoalbum, #nuovocapitolo, #nuoviorizzonti, #nuovoinizio, per il cantante il disco in arrivo sarà una vera e propria rinascita dal momento che stiamo vivendo, ma anche l’espressione di un nuovo lato di sé, della propria carriera e storia personale.

Un progetto che raggruppa tutti i singoli pubblicati

approfondimento

Vasco Rossi: "Le canzoni per me nascono per essere cantate dal vivo"

Il nuovo album in lavorazione sarà per Vasco anche l’oppotunità di dedicarsi nuovamente alla nascita di un progetto completo. Il suo ultimo disco interamente inedito, risale infatti al 2014 quando è stato pubblicato “Sono Innocente”. È il cantante stesso a dichiarare che non pensava di tornare in sala di registrazione così presto, avendo preferito negli ultimi anni la creazione di diverse canzoni singole. Per lui era la modalità migliore e istantanea per soddisfare la forte voglia ed esigenza comunicativa. Intanto, davanti al suo pubblico dei social, il cantante modenese rivela di stare molto bene e di vivere un bel periodo, visto anche il successo del suo singolo più recente “Una canzone d’amore buttata via”, che ancora scala le classifiche. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.