Vasco Rossi: "Le canzoni per me nascono per essere cantate dal vivo"

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Vasco Rossi si è raccontato sul suo profilo Instagram: “Io sono meno imbarazzato quando salgo su un palco che quando entro in un bar perché sul palco c'è la musica e non pensi alle singole persone”

Una canzone d’amore buttata via è il nuovo singolo del cantautore che ha conquistato il pubblico debuttando sul gradino più alto del podio della classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia.

 

Poche ore fa Vasco Rossi ha parlato del suo rapporto con il palco e con le esibizioni live scrivendo un lungo messaggio sul profilo Instagram che conta più di un milione e mezzo di follower che seguono ogni giorno la sua vita.

Vasco Rossi: “Ti emozioni e senti quell'energia intorno a te”

approfondimento

Vasco Rossi conquista la vetta della classifica FIMI

 

La voce di Rewind, classe 1952, ha condiviso la foto di una sua esibizione sul palco raccontando il rapporto viscerale con i concerti.

 

Vasco Rossi (FOTO) ha dichiarato: “Le canzoni per me nascono per essere cantate dal vivo.. Ogni volta che sali su un palco la sensazione è sempre quella... ti emozioni e senti quell'energia intorno a te che tu vuoi restituire alle persone che vengono a vederti. Vuoi farle a tua volta emozionare e divertire”.

Vasco Rossi: “Io sono meno imbarazzato quando salgo su un palco che quando entro in un bar”

approfondimento

Vasco Rossi, Una canzone d’amore buttata via: il testo e il video

 

In seguito, il cantante ha aggiunto: “Quando provi queste emozioni insieme a cinquantamila persone è una bella botta. E quando finisci sei come svuotato ma felice. Io sono meno imbarazzato quando salgo su un palco che quando entro in un bar perché sul palco c'è la musica e non pensi alle singole persone.. canti per un'anima sola”.

 

Il post di Vasco Rossi ha immediatamente conquistato i social tanto da contare al momento oltre 20.000 like e numerosi commenti.

 

Nel frattempo cresce l’attesa per il nuovo progetto discografico che vedrà la luce il 21 novembre 2021.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.