Vasco Rossi conquista la vetta della classifica FIMI

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Dopo il grande successo riscosso con il videoclip del singolo, Vasco Rossi scala anche la classifica dei brani più venduti nel Bel paese 

Il rocker ha conquistato il primo posto nella chart dei singoli più venduti in Italia, seconda posizione per Baby di Sfera Ebbasta e J. Balvin, medaglia di bronzo per Gazzelle con Destri.

Vasco Rossi: Una canzone d’amore buttata via conquista la classifica FIMI

 

Una canzone d’amore buttata via ha raggiunto il gradino più alto del podio della classifica settimanale FIMI consegnando al cantautore la posizione più alta nella prima chart del 2021. Il singolo, pubblicato il 1° gennaio, anticipa l’uscita del nuovo disco che vedrà la luce il 21 novembre 2021, come annunciato dal cantante sul suo profilo Instagram.

vasco-rossi-kikapress

approfondimento

Vasco Rossi, Una canzone d’amore buttata via: il testo e il video

Nelle scorse ore Vasco Rossi (FOTO) ha pubblicato anche il videoclip ufficiale del brano riscuotendo immediatamente uno straordinario consenso tanto da contare al momento oltre 900.000 visualizzazioni su YouTube.

 

La voce di Rewind ha raccontato la realizzazione del video tramite un post sul suo profilo Instagram che vanta più di un milione e mezzo di follower: “È la prima volta che ambiento un video a Bologna.. l’idea con Pepsy era quella di ricreare, a livello di atmosfera, una scena di un film. La notte suggestiva con la piazza bagnata e la luce dorata che arriva da sotto i portici di piazza Maggiore, uno splendore, come fosse la luce che si vede alla fine di un tunnel. Ps: Sì, se riesci a fare un video pazzesco di una canzone pazzesca hai fatto bingo. Buona visione!”.

Musica-2021

approfondimento

Musica, gli album italiani e internazionali che usciranno nel 2021

La coppia formata da Sfera Ebbasta e J. Balvin ha conquistato la medaglia d’argento con il singolo Baby, secondo estratto dall’album Famoso, rivelatosi il secondo album più venduto del 2020 dopo Persona di Marracash.

 

Il terzo posto è stato conquistato dal brano Destri di Gazzelle, subito dopo Superclassico di Ernia e Altalene di Bloody Vinyl, Slait, Tha Supreme feat. Mara Sattei e Coez.

RB VASCO 2

approfondimento

Danza con me 2021, Roberto Bolle e lo show di Capodanno con Vasco

Spettacolo: Per te