IL VOLO Tribute to ENNIO MORRICONE, il 5 giugno concerto all'Arena di Verona

Musica

Il trio de Il Volo si prepara a un concerto evento in onore del grande musicista e compositore italiano scomparso nel 2020. Con loro si aprirà la stagione dei concerti 2021, nell’arena più suggestiva di Italia

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone si sono detti felicissimi alla notizia di tornare ben presto sul palco ed esibirsi live. Dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, che per più di un anno ha bloccato ogni tipo di concerto ed evento dal vivo, è giunto il momento per cantanti e maestranze di tornare a lavorare e divertirsi insieme. È l’Arena di Verona che si pone come vera e propria apripista, confermando in questi giorni le date live di molti cantanti, da Emma a Francesco Gabbani, passando proprio per Il Volo.

La serata del 5 giugno 2021, si chiamerà “IL VOLO – Tribute to ENNIO MORRICONE” e sarà un commosso tributo dei tre tenori italiani al genio della musica internazionale Ennio Morricone, scomparso inaspettatamente lo scorso anno.

Le parole dei tre ragazzi de Il Volo

Ci avevano già offerto un piccolo “antipasto” allo scorso Festival di Sanremo quando, in occasione della seconda serata della kermesse, si erano esibiti davanti a un pubblico di poltrone vuote, cantando “Your Love” proprio di Ennio Morricone, estratta dalla colonna sonora del film “C’era una volta il West”. Il tributo ha commosso tutti. Queste le parole dei ragazzi che negli anni, hanno avuto l’opportunità di incontrare il grande maestro e stringere con lui un rapporto speciale: “Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare, proprio all’Arena di Verona, a cui siamo molto affezionati perché come noi fa da ponte tra tradizione e contemporaneità".

Per Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone la voglia di tornare live e rivedere le facce del pubblico è tanta, non solo per loro, ma anche per tutti i lavoratori della musica, dello spettacolo e del settore eventi ormai in stallo da troppi mesi. 

(KIKA) - MILANO - Tralasciando le varie Chiara Ferragni, Valeria Golino e Monica Bellucci, solo per citarne alcune, che da anni ormai ricoprono il ruolo di star internazionali e orgoglio tricolore, esiste una nicchia di popolazione italiana vip che riscuote successi inattesi anche fuori dalle mura di casa.GUARDA ANCHE: Italians do it better! Le star amano gli italiani Lâ  ultimo a poter gonfiare il petto per aver valicato i confini nazionali con la sua arte è Gianni Morandi, che è arrivato addirittura in Sud Corea. Tutto merito della 72esima edizione del Festival di Cannes, o meglio di Bong John-ho, il regista che ha ottenuto la Palma dâ  oro per il miglior film. Nella scena finale di Parasite infatti risuonano le note di uno dei successi di Morandi, In ginocchio da te.GUARDA LA GALLERY[galleria]Il regista, che ha acquistato i diritti sulla canzone, ha anche chiesto al distributore italiano del suo lavoro di poter conoscere di persona lâ  artista bolognese. â  Mi vuole conoscere? Ma certo, magari vado io da lui, potrebbe essere l'occasione per una tournee in Sud Corea dove non sono mai statoâ  , lâ  entusiasta reazione di Morandi allâ  invito del cineasta sudcoreano.GUARDA ANCHE: I film italiani che non sapevate avessero fatto fortuna in CinaNon si può certo dire che Morandi sia scomparso dalla scena musicale italiana anzi, grazie a profili social iperattivi e ai lavori per il piccolo schermo la sua stella brilla più che mai. Ci sono colleghi però che ottengono ormai più consensi allâ  estero che in Italia, o che sono riusciti a ricevere nuovamente lâ  abbraccio del pubblico nostrano grazie a un rilancio avvenuto in terra straniera.GUARDA IL VIDEO[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_199055.mp4 id=199055]

approfondimento

Il Volo, il testo del singolo inedito "Màkari"

Il Volo – Tribute to Ennio Morricone” all’Arena di Verona: tutte le info

La serata di musica con protagonista Il Volo, segnerà l’apertura della stagione di concerti all’Arena di Verona. Il progetto “IL VOLO – Tribute to ENNIO MORRICONE” sarà interamente curato da Michele Torpedine con Friends & Partners e MT Opera & Blues, in collaborazione con Arena di Verona Srl, nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti in ambito sanitario per il Covid 19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), che prevedono l’utilizzo obbligatorio di dispositivi di protezione e il mantenimento della giusta distanza di sicurezza. Il trio de Il Volo, ripercorrerà tutte le musiche leggendarie di Ennio Morricone, tra melodie da solista e colonne sonore incise per il cinema, il tutto accompagnato da una grande orchestra sinfonica.

Sulle modalità organizzative e di accesso all’evento, ancora non sono trapelate informazioni. Lo stesso vale per un’eventuale messa in onda televisiva della serata.

Ciò che è certo è che le date de Il Volo previste per il 29 e 30 agosto 2021 all’Arena di Verona sono rinviate, a causa della grande affluenza di pubblico e delle limitazioni sulla capienza totale. Tutte le informazioni relative alle nuove esibizioni saranno comunicate entro il 15 maggio.

il-volo

approfondimento

Il Volo, le canzoni più famose

Spettacolo: Per te