Morto il papà di Ignazio Boschetto, ma Il Volo sarà comunque al Festival di Sanremo

Spettacolo

Il padre Vito si era da poco trasferito a Bologna per stare più vicino al figlio, spesso lontano da casa per motivi di lavoro, e che vive ora un momento difficilissimo

 

Vito Boschetto era il padre di Ignazio Boschetto, meglio conosciuto come uno dei tre tenori de Il Volo, simbolo dell’arte lirica italiana nel mondo. L’uomo è stato stroncato da un malore, nella sua casa di Bologna. Il fatto sarebbe accaduto domenica 28 febbraio, ma la notizia è stata divulgata solo poche ore fa, in occasione della conferenza stampa che apre la kermesse. Il trio, pronto per un’esibizione emozionante all’Ariston, nel ricordo del maestro scomparso Ennio Morricone, conferma indirettamente la sua presenza, nonostante il momento di grande dolore di uno dei suoi componenti.

Il legame tra Ignazio e il padre Vito

Quello tra Ignazio e il padre Vito era un rapporto molto stretto. I due erano legatissimi tanto che, proprio grazie alla stima e all’insistenza del padre, che il 26enne marsalese decise di intraprendere la carriera musicale e di iscriversi ai provini di “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici.

A riprova del legame che li univa, era stata un’idea del padre  quella di lasciare la sua amata Sicilia per trasferirsi a Bologna, dove poteva seguire più da vicino le vicende del figlio Ignazio, il più delle volte lontano da casa per lavoro.

Oltre a Ignazio, l’uomo lascia anche la moglie Caterina e la secondogenita Nina.

Il-Volo_foto-di-Alessandro-Peruggi-b

approfondimento

Sanremo, Il Volo al Festival con un omaggio a Ennio Morricone

Amadeus conferma la presenza de “Il volo” al 71° Festival di Sanremo

È in occasione di una domanda diretta che Amadeus (FOTO) dà il triste annuncio al grande pubblico, proprio durante la conferenza stampa inaugurale del Festival, che si è tenuta alcune ore fa.

Il direttore artistico si conferma sinceramente addolorato, ma ha comunque promesso che l’esibizione del trio si farà. Per la serata di mercoledì 3 marzo i tre saliranno sul palco dell’Ariston per un toccante medley dedicato al maestro della musica recentemente scomparso, Ennio Morricone.

"Sì, sono stato informato di questa tragedia avvenuta nella famiglia di Ignazio. Ignazio domani ci sarà" ha commentato il conduttore. Allo stesso modo, ci stringiamo tutti calorosamente alla famiglia del cantante, in questo momento di profondo cordoglio.

fiorello

approfondimento

La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella seconda serata

Spettacolo: Per te