Colapesce e Dimartino in concerto, le date per l'estate 2021

Musica

Dopo il grande successo della loro “Musica leggerissima”, da più di un mese in cima alle classifiche, e il sold out lampo del concerto al Teatro Antico di Taormina, Colapesce e Dimartino presentano tutte le date del loro tour estivo nel 2021

Colapesce e Dimartino sono la coppia dell’anno. Lorenzo Urciullo e Antonio Dimartino hanno convinto tutti con la loro “Musica leggerissima” allo scorso Festival di Sanremo. Una canzone dal sound fresco e leggerissimo proprio come il suo titolo, ma con un significato comunque importante, capace di far cantare e ballare anche generazioni diverse tra loro. Grazie ai due cantautori originari di Palermo, un piccolo pezzo della musica underground italiana conquista tutte le radio e i maggiori palchi di Italia. Ecco tutte le date del prossimo tour estivo di Colapesce e Dimartino, dedicato al loro ultimo album “I mortali²”.

Le date del tour di Colapesce e Dimartino

Dopo il sold-out lampo (ci sono volute poco più di sei ore) del loro concerto evento nella magica cornice del Teatro Antico di Taormina, in programma per il prossimo 28 agosto, Colapesce e Dimartino, hanno comunicato ai fan, attraverso i loro canali social, tutte le date del tour. Si partirà venerdì 9 luglio 2021 dal Festival dei Due Mondi di Spoleto, per arrivare al No Sound Fest di Servigliano il 4 settembre.

Ecco tutte le date:

  • 9 luglio 2021 - FESTIVAL DEI DUE MONDI - Spoleto (PG) 
  • 10 luglio 2021 - ARENA DELLA REGINA - Cattolica (RN) 
  • 16 luglio 2021 - LUCE MUSIC FESTIVAL - Bitonto (BA) 
  • 26 luglio 2021 - CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – Roma (RM)
  • 31 luglio 2021 - PARCO DEI SUONI - Riola Sardo (OR) 
  • 28 agosto 2021 - TEATRO ANTICO DI TAORMINA – Taormina (ME)
  • 3 settembre - SETTEMBRE PRATO È SPETTACOLO - Prato (PO)
  • 4 settembre - NO SOUND FEST  - Servigliano (FM) 

Come comunicato dagli organizzatori, tutti i concerti si terranno in assoluta sicurezza, nel più totale rispetto dei protocolli e delle normative vigenti in fatto di lotta al Coronavirus (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). 

colapesce

approfondimento

Colapesce e Dimartino, arriva il podcast sul loro Sanremo

Le parole dei due cantautori

Colapesce e Dimartino lo hanno ribadito più volte e in più interviste, quanto per loro sia importante tornare finalmente a suonare dal vivo: “Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l'ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo". A detta dei due, le 8 date della tournèe italiana saranno il palco di uno show davvero esplosivo, potente e sorprendente. Filo rosso delle serate sarà la presentazione dei brani del nuovo disco “I mortali²”, uscito lo scorso 19 marzo, a cui si aggiungeranno brani del repertorio da solista. Ad accompagnarli ci saranno sicuramente molti artisti firmatari dei featuring del disco, oltre che l’immancabile singolo sanremese “Musica leggerissima”, dal suo esordio (più di un mese fa) hit inarrestabile sempre in cima alle classifiche dei singoli più venduti. Il brano è già disco di platino e uno dei più trasmessi da tutte le emittenti radiofoniche nazionali. 

ok-ok

approfondimento

Musica leggerissima, il tutorial del balletto di Colapesce e Dimartino

Spettacolo: Per te