Zucchero, la dedica a Nonna Diamante su Instagram

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Zucchero ha condiviso uno scatto del passato in compagnia della nonna Diamante che ha ispirato la nascita del celebre brano

Una canzone che ha segnato la storia della musica, un brano che è stato protagonista di numerose cover, Diamante è il quarto singolo estratto da un degli album più amati, apprezzati e popolari dell’artista che da anni porta la musica del Bel paese in tutto il mondo.

Zucchero, il post su Instagramm

 

Poche ore fa Zucchero ha dedicato un dolcissimo post alla Nonna Diamante, proprio colei che ha ispirato la nascita del brano. Lo scatto vede protagonisti un giovanissimo cantante e sua nonna, queste le parole utilizzate per accompagnare la fotografia: “Grande piccola nonna Diamante. Oggi e per sempre”.

zucchero

approfondimento

Zucchero, pubblicato il video del brano "Non illudermi così"

È il 1989 quando Zucchero pubblica Oro Incenso & Birra consegnando al mondo uno dei dischi più famosi di sempre. L’album si rivela subito un successo straordinario divenendo anche il lavoro più venduto di un artista italiano a livello internazionale, record poi battuto da Romanza di Andrea Bocelli.

 

Oro Incenso & Birra vende milioni di copie grazie anche a brani che segnano la discografia, tra questi proprio Diamante.

zucchero-kikapress

approfondimento

Zucchero, è uscito il video di Facile

Zucchero, il duetto con Sting

 

Nei giorni scorsi l’artista britannico ha pubblicato il nuovo progetto discografico Duets, ovvero una raccolta di alcuni dei suoi duetti più iconici con celebri artisti internazionali, tra loro Craig David, Annie Lennox, Eric Clapton e Zucchero.

 

September è il titolo della collaborazione di Gordon Matthew Thomas Sumner, questo il nome all’anagrafe, con Zucchero. Ottimi riscontri per il videoclip ufficiale della canzone che al momento conta più di un milione di visualizzazioni su YouTube.

DB_Zucchero & Sting-_0033-V2_foto di Daniele Barraco_b

approfondimento

Sting e Zucchero, un duetto e tanta voglia di superare l'isolamento

Spettacolo: Per te