Zucchero, è uscito il video di Facile

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Il videoclip ufficiale del brano conta già oltre 60.000 visualizzazioni su YouTube, la regia è di Geatano Morbioli

Pochi giorni fa Zuccheo (FOTO) ha pubblicato il video ufficiale di Wichita Lineman, cover del celebre brano di Jimmy Webb. Ora, il cantautore ha conquistato grande attenzione con il videoclip di Facile, nuovo estratto dall’album D.O.C. Deluxe Edition.

Zucchero: il videoclip del nuovo singolo

approfondimento

Zucchero presenta D.O.C. Deluxe Edition e 6 nuovi inediti

 

Nel corso degli anni l’artista, classe 1955, si è imposto come uno dei protagonisti assoluti della musica italiana e internazionale. Nel novembre del 2019 la voce di Così Celeste ha pubblicato il progetto discografico D.O.C. conquistando un disco di platino grazie alla vendita di oltre 50.000 copie in Italia.

 

Nei giorni scorsi Zucchero ha lanciato Facile come nuovo estratto dal progetto pubblicando parallelamente anche il videoclip del brano che ha debuttato su YouTube ottenendo numerosi commenti positivi; il filmato, diretto da Geatano Morbioli, conta al momento più di 60.000 visualizzazioni.

Zucchero: il successo

approfondimento

Zucchero, un "Volo" speciale da Piazza San Marco

 

Zucchero ha raccontato la creazione e il significato del brano, nato durante il primo lockdown dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - LA MAPPA - GLI AGGIORNAMENTI), tramite un video sul suo profilo Instagram che conta più di 160.000 follower che seguono quotidianamente la sua vita tra musica, backstage e progetti discografici.

 

Questo il messaggio scritto nella didascalia del video: “Facile l’ho ripreso tra i brani rimasti incompiuti durante la lavorazione di D.O.C. e l'ho rilavorato negli arrangiamenti e nel testo durante il primo lockdown. Scritta insieme a Robyx e con il featuring di Chance”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.