Zucchero, è uscito il video ufficiale di Wichita Lineman

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Il cantautore ha appena pubblicato il videoclip del nuovo singolo estratto da D.O.C. Deluxe Edition riscuotendo immediatamente un grande successo

Wichita Lineman è il nuovo singolo estratto dal progetto discografico D.O.C. Deluxe Edition. Nelle scorse ore l’artista ha pubblicato il videoclip ufficiale della cover del celebre brano di Jimmy Webb.

Zucchero: il video su YouTube

 

D.O.C. Deluxe Edition, pubblicata l’11 dicembre 2020, è la riedizione dell’ultimo disco di inediti di una delle voci italiane più amate e popolari a livello mondiale, all’interno del progetto anche il brano September in duetto con Sting.

 

Wichita Lineman è una straordinaria versione del brano pubblicato nel 1968 e divenuto uno dei singoli più amati nella storia della musica.

 

Poco fa la voce di Cosi Celeste (FOTO) ha distribuito il videoclip ufficiale ottenendo immediatamente uno straordinario responso da parte del pubblico, infatti al momento il filmato conta già più di 10.000 visualizzazioni su YouTube.

DB_Zu-Sting-location_0033-V2_foto di Daniele Barraco

approfondimento

Zucchero presenta D.O.C. Deluxe Edition e 6 nuovi inediti

Chocabeck: il video di Zucchero per il decimo compleanno dell’album

 

Nelle scorse settimane Adelmo Fornaciari, questo il nome all’anagrafe, ha festeggiato il decimo compleanno di Chocabeck esibendosi sulle note del brano Un soffio caldo, secondo singolo estratto dal disco.

 

L’album si rivelò un successo straordinario consegnando al cantautore ben cinque dischi di platino nel Bel paese grazie alla vendita di più di 300.000 copie, un disco d’oro in Austria e un disco di platino in Svizzera per aver rispettivamente venduto oltre 15.000 e 30.000 copie.

zucchero-getty-3

approfondimento

Zucchero, un viaggio nella sua musica formato D.O.C. Deluxe

Spettacolo: Per te