“Dancing With The Devil:The Art Of Starting Over” è il nuovo album e spuntano nuove indiscrezioni sulle possibili collaborazioni presenti
“Dancing With The Devil:The Art Of Starting Over”, è il nuovo disco di Demi Lovato che uscirà il prossimo 2 aprile. L’album sarà anticipato dall’omonima docu-serie che sarà disponibile su YouTube qualche giorno prima. C’è ancora molto da scoprire su questo disco che, probabilmente, sarà uno dei più personali e intensi dell’artista. Le uniche certezze sono che sarà anche la colonna sonora della docu-serie e che ripercorrerà gli avvenimenti dell’estate 2018, quando Demi Lovato ha rischiato di morire per un'overdose.
Tra le possibili collaborazioni presenti dovrebbe esserci anche Ariana Grande. A confermare la notizia è la stessa Demi Lovato che sul New York Times ha detto di aver registrato il brano nelle ultime settimane.
L’ex stellina Disney ha parlato di questo nuovo disco come di un modo per raccontare il passato ma in prospettiva di una ripartenza futura. Quale modo migliore, quindi, per ricominciare se non quello di chiamare a raccolta artisti e amici per partecipare alla realizzazione del disco? Oltre Ariana Grande, nel disco e nella serie dovrebbero fare la loro apparizione anche Christina Aguilera e Elton John, oltre che amici e familiari di Demi Lovato.
Demi Lovato, gli avvenimenti del 2018
La carriera di Demi Lovato ha subito purtroppo diverse interruzioni a causa dei frequenti problemi di salute dell’artista. Nel 2010 ha dovuto interrompere il tour con i Jonas Brothers, finendo in riabilitazione per bulimia, problemi con la droga e autolesionismo. Nel 2018, poi, l’overdose che l’ha portata ad un lunghissimo percorso di riabilitazione durato due anni che l’ha tenuta lontano dal palco. Dalle rivelazioni fatte dalla stessa artista, si legge che a seguito dell’overdose la sua vita è profondamente cambiata e che i problemi di salute legati all’evento sono ancora oggi evidenti. “Dancing With The Devil:The Art Of Starting Over” sarà un modo per mettersi a nudo e raccontare la sua versione dei fatti, tenendo sempre ben presenti quei momenti bui che resteranno un monito per non commettere più gli stessi errori.
approfondimento
Demi Lovato annuncia: nuovo album in arrivo
Ariana Grande, dal teatro fino al successo globale
La carriera di Ariana Grande è invece iniziata a 15 anni quando è salita sul palco di Broadway per il musical "13", ricevendo il premio della Asociaciòn Nacional de Teatro Juvenil come miglior attrice. Nel 2009 ha pubblicato sul suo canale YouTube alcune cover dei suoi cantanti preferiti, continuando comunque a lavorare nei musical, in tv e a teatro. Il suo primo brano inedito è "Put your hearts up", che conferma il suo talento e le sue doti vocali su un terreno fino a quel punto semi-sconosciuto per l'artista. Il primo disco di Ariana Grande arriva nel 2013 e si intitola "Yours Truly" che contiene il singolo di successo "The Way", in cui la cantante duetta con Mac Miller. Il disco vende rapidamente 140mila copie, arrivando in vetta a tutte le classifiche. Nel 2014 arriva "My Everything" il secondo disco dell'artista che ha venduto oltre 9 milioni di copie in tutto il mondo, un successo replicato dal terzo album in studio “Dangerous Woman” Nel 2018 con “Sweetener” ha vinto un Grammy Award per il miglior album pop vocale, mentre un anno dopo con “Thank U, Next” è riuscita a vendere 360 000 copie nella prima settimana, diventando il suo più grande debutto di Grande. Nel 2020 ha pubblicato il sesto album “Positions” e collaborato con Lady Gaga per “Rain on Me”. Le due artiste hanno conquistato un Grammy Awards nella categoria Best Pop Duo/Group Performance.