Demi Lovato annuncia: nuovo album in arrivo

Musica

Dal successo dei primi film fino ai problemi di salute. La carriera della cantante riparte da un nuovo disco e da una docu-serie su YouTube

Demi Lovato (FOTO) ha annunciato sui suoi social l’uscita del nuovo album, previsto per il prossimo 2 aprile. Il titolo del nuovo lavoro sarà Dancing With The Devil: The Art Of Starting Over, al disco dovrebbe essere affiancata anche l’omonima docu-serie su YouTube in uscita qualche giorno prima. Non ci sono ulteriori dettagli su questo nuovo lavoro ma, probabilmente, dovrebbe essere una parte della colonna sonora del documentario in quattro puntate. Al centro di tutto, appunto, la forza di ricominciare dopo l’overdose dell’estate 2018 e tutto il percorso di vita conseguente a questo avvenimento. L’ex stellina della Disney ha lavorato per due anni a questo progetto e, dalle prime indiscrezioni, dovrebbe coinvolgere anche altri volti noti dello spettacolo come Christina Aguilera e Elton John. Nel cast anche amici e familiari di Demi Lovato che racconteranno il loro punto di vista sulla questione e sul percorso fatto negli ultimi anni dall’artista per venire fuori dall’incubo della droga. Dai primi rumors sia l’album che il documentario dovrebbero essere un racconto molto personale dell’artista e delle ultime vicende ma riletto in prospettiva futura.

Demi Lovato, dal successo fino ai problemi di salute

Dopo il successo arrivato grazie ad alcune serie tv prodotte da Disney, la carriera di Demi Lovato è decollata rapidamente con la pubblicazione di ben 11 album. Durante uno di questi tour, arrivano i primi problemi di salute per la giovane artista: nel bel mezzo dei concerti con i Jonas Brothers è costretta ad abbandonare buona parte delle date in programma per entrare in clinica per forti problemi emotivi. Bulimia, problemi con la droga e autolesionismo portano la giovane cantante a un percorso di riabilitazione lungo e faticoso. La carriera di Demi Lovato riprende e l’artista partecipa a programmi come X Factor USA e America’s Next Top Model. In questi anni lavorerà anche con moltissimi nomi noti dello spettacolo come: Christina Aguilera, i Clean Bandit, John Legend, Luis Fonsi e molti altri. Nel 2018 tornano i problemi di salute e dopo un’overdose Demi Lovato è costretta a un ritiro dalle scene di circa due anni.

demi

approfondimento

Demi Lovato, il documentario: dopo l'overdose, un infarto e tre ictus

Il ritorno sulle scene e le parole di Demi Lovato

L’artista ha parlato delle sue condizioni di salute e del progetto “Dancing With The Devil:The Art Of Starting Over”: “L’idea del documentario e del disco è nata per aiutare le persone che si sono trovate nella mia stessa situazione. Volevo mettere le cose in chiaro e volevo rivelare tutto ai miei fan. I miei medici hanno detto che sarei potuta morire nel giro di pochi minuti; questi episodi mi hanno lasciato danni cerebrali dei quali sento ancora gli effetti: non guido l'automobile perché ho punti ciechi nella mia vista e per molto tempo ho avuto serie difficoltà a leggere”.

Nelle sue dichiarazioni si sofferma anche sulle difficoltà riscontrate per leggere un libro e che i sintomi sono ancora lì a ricordarle cosa potrebbe accadere se mai dovessi ricadere nel buio. Il nuovo disco e la serie su YouTube nascono con queste premesse. In fan sperano che questo possa essere il primo passo verso il ritorno alla normalità.

demi-lovato-kikapress-5

approfondimento

Demi Lovato, rivelata la data di uscita del video del nuovo singolo

Spettacolo: Per te