Lana Del Rey, il post prima dell'uscita del nuovo album Chemtrails over the Country Club

Musica

L’enigmatico messaggio della cantautrice sui social a tre giorni dall’uscita del suo nuovo progetto discografico

Il 19 marzo sarà finalmente disponibile Chemtrails over the Country Club”, nuovo album di Lana del Rey. A pochi giorni dall’uscita l’artista ha condiviso un messaggio e un video decisamente enigmatici: “Bene! Cosa dire! Questo è il mio ultimo post mentre il mio album si avvicina rapidamente. Grazie mille a tutti i miei amici per il vostro supporto fino ad ora e ... per tutto. Finché non ci rivedremo, sarò là fuori da qualche parte correndo con i lupi”. 

In allegato a questo messaggio un video che riprende il teaser del singolo White Dress”, uscito poche settimane fa. Lana Del Rey non aggiunge altro alle informazioni già trapelate sul nuovo disco, come la cover e la tracklist e il singolo che ne anticipa l’uscita. Insomma per saperne di più bisognerà aspettare ancora tre giorni per poter stringere tra le mani “Chemtrails over the Country Club” e, forse, capire il senso di questo ultimo messaggio. 

lana-del-rey-kikapress

approfondimento

Lana Del Rey, pubblicata un'anteprima del videoclip di White Dress

Lana Del Rey, una carriera straordinaria

Lana Del Rey è diventata nota al grande pubblico nel 2012 grazie al disco “Born To Die” che ha registrato oltre sette milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nel 2014 ha pubblicato “Ultraviolence” che contiene anche il brano “Once Upon a Dream”, colonna sonora del film “Maleficent”. Dopo un fortunatissimo tour in giro per il mondo, Lana Del Rey è stato il turno dell’album “Honeymoon”, mentre nel 2017 ha pubblicato “Lust for Life” e intrapreso il lungo tour mondiale “LA to the Moon Tour”. Dopo due anni è arrivato “Norman Fucking Rockwell!” considerato dalla critica il miglior lavoro in studio di Lana Del Rey. Nel corso della sua carriera l’artista ha venduto complessivamente oltre di 16 milioni di dischi, ricevendo due BRIT Awards, due MTV Europe Music Awards, un Satellite Award e una candidatura al Golden Globe per il brano “Young and Beautiful”, colonna sonora del film “Il grande Gatsby”.

(KIKA) - LOS ANGELES - Ecco l'arrivo delle star sul tappeto rosso dei 62esimi Grammy Awards organizzati allo Staples Center  di Los Angeles.GUARDA ANCHE: Grammy Awards 2020, Billie Eilish e Lizzo dominano le nomination[galleria]I Grammy sono i più importanti premi dellâ  industria discografica statunitense, attribuiti ai musicisti americani con una valutazione che tiene in grande considerazione i risultati di vendite e la popolarità.GUARDA ANCHE: American Music Awards 2019: gli stilisti sul red carpetLa conduttrice della kermesse è Alicia Keys.

approfondimento

Lana Del Rey, uscito il videoclip di Chemtrails Over The Country Club

L’annuncio di “Chemtrails over the Country Club”

Il 21 maggio dello scorso anno, con una lettera condivisa sui social, Lana Del Rey ha anticipato la data d’uscita del disco per settembre dello stesso anno. A causa dell’emergenza sanitaria in corso (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), però, l’artista è stata costretta a posticipare il tutto anche a causa di alcuni ritardi della produzione del disco. La nuova data è fissata per il prossimo 19 marzo. Il primo singolo estratto dal disco è stato “Let Me Love You like a Woman”, che ha visto la luce sulle piattaforme digitali a ottobre 2020. A gennaio di quest’anno è uscito il singolo omonimo e poche settimane fa il teaser del video di “White Dress”. Sei mesi dopo Lana Del Rey ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Violet Bent Backwards over the Grass”, uscito in versione audiolibro; la seconda parte delle poesie, “Behind the Iron Gates – Insights from the Institution”, dovrebbe uscire nelle prossime settimane. Tra i progetti futuri dell’artista ci sarà anche un album di cover country, anche se non ci sono ancora notizie ufficiali sull’uscita o sui brani che potrebbe contenere. Pur non essendo ancora uscito “Chemtrails over the Country Club” è già stato oggetto di molte critiche, come le accuse di razzismo sulla copertina e le polemiche sul suo rendere “glamour” i rapporti d’amore violenti o nocivi.

lana del rey

approfondimento

Lana Del Rey, in arrivo un album di cover di canzoni country

Spettacolo: Per te