Benji Mascolo, il video di "Sara lo sa"

Musica

Estratto dall’album “California”, la canzone racconta una storia realmente accaduta ad una coetanea dell’artista

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Benjamin Mascolo, al secolo B3N, ha pubblicato “Sara lo sa”, brano estratto dal suo primo album da solista “California”.

La canzone segue il precedente singolo “Finché le stelle non brillano”, che vede la partecipazione di Bella Thorne nel video ufficiale. La scelta nasce dalla volontà dell’artista di raccontare una storia realmente accaduta a una sua coetanea, vittima di un padre violento. Con questo brano Benjamin Mascolo è voluto partire dalla musica per lanciare un messaggio forte, nel giorno in cui si celebrano i diritti delle donne e la necessità di ripensare il mondo intero al femminile. Parlando del brano ha detto: “Forse non sarà una canzone a cambiare le cose, ma spero nel suo piccolo possa aiutare a portare ancor più attenzione sul tema dei maltrattamenti e che possa infondere il coraggio per ribellarsi e denunciare gli abusi”.

benji

approfondimento

Benji Mascolo: il testo di Finché le stelle non brillano

Il video di “Sara lo sa”

Il video del brano è stato girato tra Roma ed Ostia e vede la regia di Lorenzo Mazzoni. Protagonista della clip è la giovanissima attrice italiana Alma Noce, che porta magistralmente sullo schermo le parole di Benjamin Mascolo e il messaggio che l’artista vuole lanciare. Il video in bianco e nero porta in scena una storia cruda e brutale raccontata nella maniera più fedele possibile. Le immagini di Roma e della sua periferia corrono sullo schermo, alternando la spiaggia del litorale romano alla città. Un video dal forte impatto emotivo e che vuole lanciare un messaggio forte a tutte quelle donne in difficoltà. L’obiettivo è ricordare a tutte che la libertà è un loro diritto e ognuna deve poter vivere la propria vita al meglio, lontana dalle violenze domestiche e dagli abusi degli uomini.

benji california

approfondimento

Benji Mascolo esce California primo album da solista: info e tracklist

Benjamin Mascolo, il primo disco da solista

La carriera da solista di Benjamin Mascolo arriva dopo il grande successo di Benji & Fede (FOTO). I due artisti hanno all’attivo quattro album, di cui due certificati disco di platino e uno disco d’oro. Tra i loro singoli di maggiore successo ricordiamo ci sono le hit estive “Dove e quando”, “Tutto per una ragione” con Annalisa e “Moscow Mule”. Il loro sodalizio artistico è terminato nel 2020 con la pubblicazione di un libro e l’annuncio di un concerto evento all’Arena di Verona, rinviato a causa dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). L’evento dovrebbe essere riprogrammato al più presto e quindi tutti i fan di Benji & Fede avranno la possibilità di vedere per un’ultima volta dal vivo i loro idoli nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona. Il 26 febbraio 2021 è uscito “California”, primo album da solista di Benjamin Mascolo e prima parte di un progetto discografico diviso in due anime. Il cantautore ha raccontato com’è nato “California”: “Ero nel periodo più buio della mia vita, lo stress mi aveva consumato fino a rubarmi il sorriso”. Benji Mascolo racconta ai suoi followers di aver scritto decine e decine di canzoni e grazie alla musica è riuscito a salvarsi: “Ho pianto ogni lacrima che avevo in corpo e vomitato tutti i miei sentimenti”.

Spettacolo: Per te