Benji Mascolo annuncia il suo primo album da solista

Musica

Dopo l’esperienza di successo con Federico Rossi con il progetto Benji e Fede, il cantante annuncia con un video l’arrivo del suo primo album da solista

Ripartire da zero, Benji Mascolo annuncia con un video pubblicato sui social l’arrivo del suo primo album da solista. Il cantante ha così aperto una nuova fase della carriera professionale chiudendo l’esperienza Benji e Fede (FOTO) che vedrà il suo addio sempre nel 2021 con un concerto all’Arena di Verona previsto lo scorso anno e rimandato a causa dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Queste le parole pronunciate da Benji Mascolo nel video pubblicato sui social: «Ci pensi mai a quanto sarebbe assurdo ricominciare da zero? Quasi buttare via tutto quello che hai fatto fino adesso, rischiare tutto - dice Benji - Sai, non è facile quando hai costruito qualcosa. È quasi più facile quando sei un ragazzino e non hai niente da perdere. Adesso non sono più un ragazzino. Gli amici si sposano, c’è chi ha qualche figlio. Io sono ancora qui che inseguo i miei sogni. Sono proprio un pazzo del ca..o, ma secondo me lì fuori è pieno di pazzi come me. Sai cosa? Faccio un ca..o di album solista. Il mio primo album solista. Nel 2021“. Il video si chiude con l’annuncio, una frase pronunciata quasi sorridendo e che sottolinea l’entusiasmo del cantante.

Primo album da solista e primo film da protagonista

Seguito da oltre 1,7 milioni di follower su Instagram, Benji Mascolo ha così scelto di intraprendere una carriera solista e ha scatenato l’entusiasmo dei fan. Oltre 72 mila i mi piace al video e quasi 8000 commenti con numerosi utenti che già chiedono tracklist e data di uscita dell’album. Tra i commenti anche quelli di Tiziano Ferro e di Federico Rossi che ha scelto le emoticon del fuoco e un quadrifoglio per dare supporto al suo amico e collega con il quale ha condiviso il successo. L’annuncio del primo album da solista arriva a pochi giorni dalla fine delle riprese di “Time is up”, film che deve protagonista proprio Benjamin Mascolo accanto a Bella Thorne (chi è Bella Thorne), compagna anche nella vita. Si tratta di un teen movie diretto da Elisa e prodotto da Marco Belardi. Bella e Benjamin sono i protagonisti della storia d'amore tra Vivien e Roy, due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Scritto da Elisa Amoruso, Lorenzo Ura e Patrizia Fiorellini, Time is up è una produzione Lotus Production una società di Leone Film Group con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. 

La storia di Benji e Fede

Dopo essersi conosciuti sui social, Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno iniziato a pubblicare le loro canzoni su YouTube. Nel 2015 arriva il primo contratto discografico e il grande successo con il primo album “20:05” che debutta subito al primo posto in classifica. Nel 2016 è il turno di “0+” e della hit estiva “Tutto per una ragione” in duetto con Annalista. Due anni dopo arriva il terzo album “Siamo solo Noise” spinto dal singolo “Moscow Mule”, infine nel 2019 esce “Good Vibes” e anche in questo arriva il primo posto in classifica anche grazie all’ottimo riscontro ottenuto dal singolo “Dove e quando”, certificato disco di platino. A febbraio 2020 Benji e Fede hanno annunciato la loro separazione e il concerto d’addio previsto all’Arena di Verona e rinviata a causa della pandemia. 

Spettacolo: Per te