Mi sono innamorato di te, il testo della canzone di Gaia a Sanremo 2021

Musica

Sanremo 2021, Gaia insieme a Lous and The Yakuza portano sul palco dell'Ariston "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco

Sul palco di Sanremo 2021 per la serata delle cover, sale Gaia con il brano “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Assieme alla cantante salirà sul palco dell’Ariston Lous and The Yakuza.  “Mi sono innamorato di te” è stata pubblicata originariamente nell'LP “Luigi Tenco” del 1962. Nel 1964 il brano viene reinciso con l’arrangiamento di Gianpiero Boneschi e viene pubblicato nel 45 giri “Mi sono innamorato di te”/”Angela”.

Tra le molte versioni realizzate del brano ricordiamo quella del 1969 di Ornella Vanoni che declinò il brano al femminile diventando “Mi sono innamorata di te”.

Dopo aver vinto Amici di Maria De Filippi e dopo essere arrivata in finale a X Factor, Gaia arriva sul palco di Sanremo e dopo la sua “Cuore Amaro”, torna sul palco dell’Ariston con la cover di Luigi Tenco.

Questa giovane artista ha debuttato lo scorso anno con il suo “Genesi” opera prima che ha portato rapidamente a un buon consenso da parte del pubblico e della stampa di settore.

amadeus sanremo 2021 lapresse

approfondimento

La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella terza serata

Parlando della cover, Gaia sui suoi profili ha scritto: “Mi sono innamorato di te. Luigi Tenco con questo brano è riuscito a fare la cosa più̀ difficile al mondo: parlare d'amore con onestà, disillusione, ma alla fine con estrema tenerezza. Perché́ l'amore capita, quando meno ce l'aspettiamo e non sempre quando siamo pronti a riceverlo, ma in fondo, come tutto ciò che arriva inaspettato, ci tocca nel profondo e ci fa evolvere. E come l'amore, altrettanto inaspettato e bellissimo è stato l'incontro con Lous, quasi un colpo di fulmine. Ci vediamo il 4 Marzo sul palco dell'Ariston con la mia Soulsister”.

classifica-seconda-serata-sanremo

approfondimento

Sanremo 2021, la classifica dei Big in gara dopo la seconda serata

Lous and The Yakuza inizia la sua carriera nel 2015, quando viene scoperta da Miguel Fernandez grazie ad alcune sue canzoni pubblicate in rete. Da allora un successo dopo l’atro con tre fortunatissimi singoli: “Dilemme”, “Tout est gore” e “Solo” che vanno ad anticipare l’uscita di “Gore”.

Tra gli ultimi lavori troviamo un featuring con Sfera Ebbasta prodotto da Shablo.

L’artista ha molto a cuore l’Italia, per questo quando Gaia le ha chiesto di essere sul paco di Sanremo non ha esitato un momento e ha subito accettato l’invito con entusiasmo. Gaia e Lous and The Yakuza hanno deciso di confrontarsi con un brano storico e con un cantautore tanto complesso quanto elegante come Luigi Tenco. Una bella sfida, insomma, che metterà le due giovani artiste sotto pressione in una delle serate più importanti dell’interno Festival.

 

Per vedere sul palco insieme queste due artiste non resta che aspettare la serata delle cover e scoprire finalmente l’arrangiamento e le scelte stilistiche che hanno scelto per riscrivere uno dei capolavori della musica italiana contemporanea.

Il testo di “Mi sono innamorato di te”

Mi sono innamorato di te
Perché non avevo niente da fare
Il giorno volevo qualcuno da incontrare
La notte volevo qualcosa da sognare

Mi sono innamorato di te
Perché non potevo più stare solo
Il giorno volevo parlare dei miei sogni
La notte parlare d'amore

Ed ora che avrei mille cose da fare
Io sento i miei sogni svanire
Ma non so più pensare
A nient'altro che a te

Mi sono innamorato di te
E adesso non so neppur'io cosa fare
Il giorno mi pento d'averti incontrata
La notte ti vengo a cercare

canzoni-sanremo-2021

approfondimento

Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2021

Spettacolo: Per te