La cantante è stata anticipata dallo show di Fiorello e da un medley curioso e originale
Laura Pausini, reduce da pochi giorni dalla vittoria del Golden Globe sale sul palco introdotta da Fiorello che canta un medley de “La solitudine” e “Bohemian Rhapsody” dei Queen.
Laura Pausini a Sanremo
Dopo una breve carrellata di immagini della sua carriera, Laura Pausini (FOTO) appare visibilmente emozionata.
Al centro di tutto c’è, ovviamente, la vittoria del Golden Globe con il brano “Io sì (Seen)”, nella categoria Miglior Canzone Originale per il film di Edoardo Ponti, “La vita davanti a sé” (FOTO).
Il brano viene eseguito live dall’artista accompagnata magistralmente dall’orchestra di Sanremo.
Sicuramente un momento di grande emozione per l’artista che ha voluto condividere questo traguardo internazionale con tutta l’Italia e tutte le persone che la seguono da sempre.
Lo show continua e si passa a un momento di improvvisazione con Fiorello che si improvvisa beatbox, Laura Pausini vocalist e Amadeus “cubista” sulle note di “The Rythm of the night”. Un fuori programma divertente che sicuramente farà impazzire tutti i social e tutti i fan della cantante de “La solitudine”.
Una comparsata molto rapida che non lascia il tempo nemmeno di un medley dei brani storici di Laura Pausini.
approfondimento
La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella terza serata
Le parole di Matilda De Angelis e di Amadeus
Matilda De Angelis (FOTO), co-conduttrice della prima serata del Festival, ha così parlato della presenza di Laura Pausini al Festival: “Siamo entrambe emiliane. È una figata che il Golden Globe lo abbia vinto un'artista che viene dalla mia regione. È il nostro momento: ci gemelliamo con gli Usa e conquistiamo il mondo. Vincere un Globe con una canzone è un'impresa. Brava Laura”.
“Verrà a cantare Io sì, il brano con cui questa notte ha vinto il Golden Globe. Sono emozionato, è l'artista più internazionale che abbiamo” ha invece detto Amadeus alla vigilia del Festival.