Laura Pausini ospite a Sanremo 2021 canta "Io sì", la canzone vincitrice del Golden Globe

Musica

La cantante è stata anticipata dallo show di Fiorello e da un medley curioso e originale

 

Sanremo 2021, il liveblog della seconda serata

Laura Pausini, reduce da pochi giorni dalla vittoria del Golden Globe sale sul palco introdotta da Fiorello che canta un medley de “La solitudine” e “Bohemian Rhapsody” dei Queen.

Laura Pausini a Sanremo

approfondimento

La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella terza serata

Dopo una breve carrellata di immagini della sua carriera, Laura Pausini (FOTO) appare visibilmente emozionata.

Al centro di tutto c’è, ovviamente, la vittoria del Golden Globe con il brano “Io sì (Seen)”, nella categoria Miglior Canzone Originale per il film di Edoardo Ponti, “La vita davanti a sé” (FOTO).

Il brano viene eseguito live dall’artista accompagnata magistralmente dall’orchestra di Sanremo.

 

Sicuramente un momento di grande emozione per l’artista che ha voluto condividere questo traguardo internazionale con tutta l’Italia e tutte le persone che la seguono da sempre.

Lo show continua e si passa a un momento di improvvisazione con Fiorello che si improvvisa beatbox, Laura Pausini vocalist e Amadeus “cubista” sulle note di “The Rythm of the night”. Un fuori programma divertente che sicuramente farà impazzire tutti i social e tutti i fan della cantante de “La solitudine”.

Una comparsata molto rapida che non lascia il tempo nemmeno di un medley dei brani storici di Laura Pausini.

Le parole di Matilda De Angelis e di Amadeus

approfondimento

Io sì la canzone con cui Laura Pausini ha vinto il Golden Globe. TESTO

Matilda De Angelis (FOTO), co-conduttrice della prima serata del Festival, ha così parlato della presenza di Laura Pausini al Festival: “Siamo entrambe emiliane. È una figata che il Golden Globe lo abbia vinto un'artista che viene dalla mia regione. È il nostro momento: ci gemelliamo con gli Usa e conquistiamo il mondo. Vincere un Globe con una canzone è un'impresa. Brava Laura”.

“Verrà a cantare Io sì, il brano con cui questa notte ha vinto il Golden Globe. Sono emozionato, è l'artista più internazionale che abbiamo” ha invece detto Amadeus alla vigilia del Festival.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.