La cantante ha spiegato di aver realizzato quasi tutto il suo nuovo lavoro discografico, "Revelación", attraverso l'app per video conferenze
Selena Gomez ha rivelato di aver registrato quasi tutto il suo EP "Revelación" su Zoom. Il disco, il primo in spagnolo per la cantante statunitense, ha dovuto essere monitorato tramite videochiamate a causa della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).
Selena Gomez e "Revelación"
“Abbiamo registrato quasi tutto l'intero EP su Zoom a causa del Covid” ha dichiarato Selena nell'ultima puntata di Footnotes di Vevo. L'artista 28enne ha inoltre spiegato che la cantautrice venezuelana Elena Rose è stata una delle "più grandi" collaboratrici dell'EP. "Lei è un'incredibile scrittrice che penso capisca davvero il mio cuore e quello che volevo dire in questo progetto".
approfondimento
Selena Gomez canta in spagnolo, il nuovo singolo è De Una Vez
La cantante e attrice ha inoltre parlato della realizzazione del video musicale "De Una Vez", presentato in anteprima il mese scorso e presente in "Revelación", in uscita il 12 marzo. "'De Una Vez' è stata una delle prime canzoni su cui ho lavorato. All'epoca, fare un progetto in spagnolo era solo un'idea che veniva continuamente posticipata. Poi il resto dell'EP è semplicemente successo molto rapidamente e in modo naturale” ha rivelato Selena.
Selena Gomez e “Baila Conmigo”
"Con 'Baila Conmigo' (secondo singolo estratto dall'EP ndr) voglio che tutti ballino – ha spiegato ancora Selena - Il video ritrae il senso di isolamento che tutti stiamo vivendo in questo momento e come la musica ci connette veramente, non importa dove siamo nel mondo". Il brano è stato prodotto da Tainy, collaboratore di Bad Bunny e J Balvin, insieme ad Albert Hype, Jota Rosa e NEON16, nonché con la star portoricana Alejandro. Non è la prima volta che Selena collabora con Tainy. I due avevano già lavorato insieme nel 2019, nel singolo "I Can’t Get Enough" con J Balvin e Benny Blanco.
approfondimento
Selena Gomez, dopo De Una Vez annuncia nuove canzoni in spagnolo
"Lavorare a un progetto in spagnolo è qualcosa che volevo fare da 10 anni, perché sono così orgogliosa delle mie origini - ha spiegato la 28enne in un'intervista con Zane Lowe - Volevo che accadesse e sento che ora è il momento giusto. La cosa divertente è che ora penso di cantare meglio in spagnolo. C'è stato tanto lavoro per riuscire a farlo, non puoi pronunciare male nulla. Bisogna essere precisi e rispettare il pubblico per il quale lo stai facendo”. Selena Gomez è nata a Grand Prairie, Texas. Suo padre, Ricardo Joel Gomez è messicano, mentre sua madre, Mandy Dawn Cornett, che fu adottata e risulta avere qualche grado di ascendenza italiana, è un'ex attrice di teatro. Quando è nata Selena la donna aveva solo sedici anni.