Rocco Hunt, arriva il singolo "Che me chiamme a fa?" feat. Geolier

Musica

In uscita il 19 febbraio, il nuovo singolo del rapper salernitano racconta una storia d’amore in chiave urbana

Con quattro dischi di platino per “Ti volevo dedicare” e altri quattro per “A un passo dalla luna”, Rocco Hunt è uno degli artisti più premiati degli ultimi mesi. La musica del rapper ha superato anche i confini nazionali portando “A un paso de la luna” (versione in lingua spagnola della hit estiva) a conquistare il doppio disco di platino. Il video ha superato quota 36 milioni di visualizzazioni che si aggiungono agli oltre 70 milioni di views ottenuti dal video della versione originale della canzone. Un trionfo per Rocco Hunt che è pronto a presentare il nuovo singoloChe me chiamme a fa?”, come annunciato da qualche settimana sui social. Ad accompagnarlo ci sarà Geolier per dare vita al secondo duetto tra i due rapper dopo quello del 2019 nella canzone “Nisciun”, canzone dell’album “Libertà”.

“Che me chiamme a fa?”, il singolo di Rocco Hunt e Geolier

“Che me chiamme a fa?” è stata annunciata da Rocco Hunt con un post sui social e una foto in compagnia di Geolier. “L'abbiamo fatta grossa” è la frase scelta per annunciare la collaborazione e la data di uscita del brano fissata per il 19 febbraio. Lo stesso artista ha parlato della canzone spiegando il tema principale: "Il brano racconta una storia d’amore in chiave urbana. La gelosia che genera attrazione e desiderio, una profonda dichiarazione d’amore in versi in lingua napoletana”. “Che me chiamme a fa?” arriva dopo il grande successo nazionale di “M’ Manc”, canzone di Shablo che vede la partecipazione di Geolier e Sfera Ebbasta e che ha venduto oltre 200 mila copie. L’ultimo album di Geolier è “Emanuele (marchio registrato)” riedizione del disco di debutto e ampliato con sei nuovi inediti.

geolier

approfondimento

Chi è Geolier, fenomeno della scena rap napoletana

Il grande successo dell’album “Libertà”

Rocco Hunt torna dopo un 2020 indimenticabile per la sua carriera. Il grande successo di “A un passo dalla luna” e della sua versione spagnola rappresenta solo una parte dei riconoscimenti ottenuti come artista e autore. Dall’album “Libertà” del 2019 fa parte anche “Ti volevo dedicare” feat. J-Ax & Boomdabash certificato quattro volte platino, mentre “Buonanotte Amò”, “Stu core t’apparten”, “Nisciun’” feat. Geolier e “Ngopp’ a Luna” feat. Nicola Siciliano sono stati certificati oro. Nelle classifiche di fine anno l’album “Libertà” ha conquistato il 38esimo posto nel 2019 e il 23esimo nel 2020 raggiungendo il disco di platino grazie alle oltre 50 mila copie vendute. Un riscatto totale per un progetto discografico che ha rischiato più volte di non essere mai pubblicato. Proprio durante l’estate 2019 Rocco Hunt aveva annunciato di voler chiudere la carriera per le troppe pressioni a cui era soggetto. A fine agosto il ripensamento e la pubblicazione di “Libertà”, quarto album della sua carriera che vede la partecipazione di Achille Lauro, Neffa, J-Ax e i Boomdabash, Clementino, Gemitaiz, Speranza, Nicola Siciliano e Geolier.

rocco hunt

approfondimento

Rocco Hunt, le canzoni più famose del cantante che duetta con Ana Mena

Spettacolo: Per te