Rocco Hunt conquista la Spagna: disco d’oro per il cantante

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Rocco Hunt: “Grazie a tutti voi per il supporto e per l'affetto incondizionato. Quando parti da zero non ti accontenti mai, l'ambizione è forte”

Un successo straordinario che ha superato i confini del Bel paese. Dopo la conquista del terzo disco di platino grazie al duetto A un passo dalla luna con Ana MenaRocco Hunt ha raggiunto un nuovo ambito traguardo.

Rocco Hunt: il successo dell’ultimo singolo

 

A un passo dalla luna ha dominato le classifiche nella stagione più calda dell’anno collezionando oltre cinquantadue milioni di streaming su Spotify e più di cinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube. Ora, Rocco Hunt ha annunciato la conquista di un disco d’oro in Spagna.

 

La notizia è stata comunicata direttamente dal cantante che ha condiviso uno scatto sul suo profilo Instagram che conta oltre 1.200.000 follower. La foto vede Rocco Hunt, classe 1994, insieme ad Ana Mena, tra le mani il riconoscimento.

 

Rocco Hunt ha dichiarato: “ Siamo disco d’oro in Spagna! Questa certificazione è frutto di anni di lavoro duro, delusioni e cadute dalle quali mi sono sempre rialzato più forte di prima. In ognuna di queste cose ho trovato la forza di andare avanti, consapevole che prima o poi i risultati sarebbero arrivati”.

Rocco Hunt

approfondimento

Rocco Hunt feat. Ana Mena con A un passo dalla Luna: il testo

Rocco Hunt: “Quando parti da zero non ti accontenti mai, l'ambizione è forte”

 

In seguito, il cantautore ha ringraziato Ana Mena: “Oggi mi sento così orgoglioso di poter rappresentare la mia terra e la mia gente in tutto il mondo, qualche anno fa per me era solo un grande sogno. Ana Mena, sono molto felice di condividere tutto questo con te, grazie per avermi fatto conoscere meglio il tuo meraviglioso paese. Grazie a tutti voi per il supporto e per l'affetto incondizionato. Quando parti da zero non ti accontenti mai, l'ambizione è forte”.

 

Infine, Rocco Hunt ha annunciato di essere a lavoro a nuova musica: “Infatti sono già in studio per scrivere cose nuove che non vedo l'ora di farvi ascoltare!”.

ana-mena-getty

approfondimento

Ana Mena, le canzoni più famose

Spettacolo: Per te