Super Bowl 2021, le anticipazioni sullo show: tocca a The Weeknd e Miley Cyrus

Musica

55^ edizione della finale NFL a Tampa: prima dell'inizio si esibiranno anche H.E.R. e la poetessa Amanda Gorman, mentre l'half-time show sarà affidato al cantante di Blinding Lights. Ci saranno sorprese?

La cinquantacinquesima edizione del Super Bowl (che come da tradizione in America viene indicato con i numeri romani, dunque LV Super Bowl), andrà in scena al Raymond James Stadium di Tampa, Florida e vedrà di fronte i Green Bay Packers e i Tampa Bay Buccaneers. Lo show (FOTO) avrà inizio alle 18:30 locali (mezzanotte e mezza in Italia) e per i motivi tristemente noti si svolgerà in un impianto a capienza limitata. La buona notizia è però che non sarà a porte chiuse: saranno presenti 22mila spettatori (meno di un terzo della capienza totale dello stadio, che può ospitare fino a 75mila spettatori), dei quali 7.500 operatori sanitari a cui è stato regalato il biglietto. Lo show sarà trasmesso in diretta dalla NBC (in Italia da DAZN) e in America sarà visibile anche sul canale TikTok della NFL.

Oltre al lato sportivo, il Super Bowl si distingue sempre per il suo sontuoso contorno spettacolare fatto di grandi show musicali e spot televisivi per cui le aziende arrivano a spendere anche milioni di dollari, in quello che è l'evento sportivo più seguito negli Stati Uniti. Andiamo con ordine: nel pre-game show si esibiranno Miley Cyrus, H.E.R. e la poetessa Amanda Gorman, che si è rivelata al mondo il mese scorso per la sua commovente performance durante la cerimonia d'insediamento del nuovo presidente USA Joe Biden. L'inno nazionale sarà eseguito dalla star R'n'B Jazmine Sullivan e dal cantante country Eric Church, mentre H.E.R. canterà un altro dei capisaldi del patriottismo a stelle e strisce America The Beautiful

approfondimento

Super Bowl 2021, The Weeknd invade il campo con la sua musica. VIDEO

Il tradizionale half-time show (previsto dopo i primi due quarti dell'incontro, dunque intorno alle 2:30 del mattino ora italiana) sarà animato da The Weeknd, che non ha voluto rivelare particolari dettagli sulla sua esibizione se non che è costata 7 milioni di dollari. Avrà il peso di venire dopo uno degli show più riusciti delle ultime edizioni, quello di Shakira e Jennifer Lopez nel 2020, l'ultimo Super Bowl pre-pandemia disputato all'Hard Rock Stadium di Miami. Le restrizioni sanitarie costringeranno probabilmente The Weeknd a esibirsi sugli spalti e non in campo; il suo spettacolo durerà 12-13 minuti e, anche se l'artista non ha voluto svelarne la scaletta, è probabile che comprenda tutti i suoi maggiori successi, da Heartless a Blinding Lights con anche alcuni brani del suo ultimo album The Highlights uscito lo scorso 5 febbraio. Non è dato sapere se sarà da solo oppure accompagnato: non ha fatto menzione di particolari guest star, smentendo i rumors su Ariana Grande o Rosalìa, ma è tradizione del Super Bowl riservare sorprese in questo senso (nel 2013 Beyoncé chiamò sul palco le ex compagne delle Destiny's Child, Kelly Rowland e Michelle Williams). 

approfondimento

Super Bowl 2021, Miley Cyrus apre la finale di NFL su TikTok. VIDEO

Spettacolo: Per te