Super Bowl 2021, le anticipazioni sullo show: tocca a The Weeknd e Miley Cyrus

Musica

55^ edizione della finale NFL a Tampa: prima dell'inizio si esibiranno anche H.E.R. e la poetessa Amanda Gorman, mentre l'half-time show sarà affidato al cantante di Blinding Lights. Ci saranno sorprese?

La cinquantacinquesima edizione del Super Bowl (che come da tradizione in America viene indicato con i numeri romani, dunque LV Super Bowl), andrà in scena al Raymond James Stadium di Tampa, Florida e vedrà di fronte i Green Bay Packers e i Tampa Bay Buccaneers. Lo show (FOTO) avrà inizio alle 18:30 locali (mezzanotte e mezza in Italia) e per i motivi tristemente noti si svolgerà in un impianto a capienza limitata. La buona notizia è però che non sarà a porte chiuse: saranno presenti 22mila spettatori (meno di un terzo della capienza totale dello stadio, che può ospitare fino a 75mila spettatori), dei quali 7.500 operatori sanitari a cui è stato regalato il biglietto. Lo show sarà trasmesso in diretta dalla NBC (in Italia da DAZN) e in America sarà visibile anche sul canale TikTok della NFL.

approfondimento

Super Bowl 2021, The Weeknd invade il campo con la sua musica. VIDEO

Oltre al lato sportivo, il Super Bowl si distingue sempre per il suo sontuoso contorno spettacolare fatto di grandi show musicali e spot televisivi per cui le aziende arrivano a spendere anche milioni di dollari, in quello che è l'evento sportivo più seguito negli Stati Uniti. Andiamo con ordine: nel pre-game show si esibiranno Miley Cyrus, H.E.R. e la poetessa Amanda Gorman, che si è rivelata al mondo il mese scorso per la sua commovente performance durante la cerimonia d'insediamento del nuovo presidente USA Joe Biden. L'inno nazionale sarà eseguito dalla star R'n'B Jazmine Sullivan e dal cantante country Eric Church, mentre H.E.R. canterà un altro dei capisaldi del patriottismo a stelle e strisce America The Beautiful

approfondimento

Super Bowl 2021, Miley Cyrus apre la finale di NFL su TikTok. VIDEO

Il tradizionale half-time show (previsto dopo i primi due quarti dell'incontro, dunque intorno alle 2:30 del mattino ora italiana) sarà animato da The Weeknd, che non ha voluto rivelare particolari dettagli sulla sua esibizione se non che è costata 7 milioni di dollari. Avrà il peso di venire dopo uno degli show più riusciti delle ultime edizioni, quello di Shakira e Jennifer Lopez nel 2020, l'ultimo Super Bowl pre-pandemia disputato all'Hard Rock Stadium di Miami. Le restrizioni sanitarie costringeranno probabilmente The Weeknd a esibirsi sugli spalti e non in campo; il suo spettacolo durerà 12-13 minuti e, anche se l'artista non ha voluto svelarne la scaletta, è probabile che comprenda tutti i suoi maggiori successi, da Heartless a Blinding Lights con anche alcuni brani del suo ultimo album The Highlights uscito lo scorso 5 febbraio. Non è dato sapere se sarà da solo oppure accompagnato: non ha fatto menzione di particolari guest star, smentendo i rumors su Ariana Grande o Rosalìa, ma è tradizione del Super Bowl riservare sorprese in questo senso (nel 2013 Beyoncé chiamò sul palco le ex compagne delle Destiny's Child, Kelly Rowland e Michelle Williams). 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.