L'amico di Adele, Alan Carr, ha dichiarato che l'album uscirà il prossimo mese

Musica

Camilla Sernagiotto

©Kika Press

Il comico, conduttore televisivo e radiofonico britannico è molto vicino alla cantante e ha dichiarato che a febbraio uscirà il nuovo disco. Da lui ascoltato in anteprima e definito “amazing” (straordinario)

Il nuovo disco di Adele dovrebbe uscire il mese prossimo, a febbraio. Lo ha rivelato poche ore fa una fonte "certificata" in quanto molto vicina alla cantante: Alan Carr, il famoso conduttore televisivo-radiofonico e comico britannico che è uno dei migliori amici della pop star.

 

Durante un’intervista a Grazia UK, Carr si è lasciato sfuggire non pochi dettagli riguardo all’attesissimo quarto album in studio di Adele.

Un disco “amazing”

Alan Carr ha rivelato a Grazia UK di aver avuto l’onore di ascoltare in anteprima buona parte del tanto sospirato quarto LP. Sospirato dai fan che dal 2015 (anno del terzo album, 25) attendono in maniera spasmodica una nuova fatica discografica di Adele.  

 

Le parole del conduttore sono state: “I’ve actually heard some tracks on it. Oh my God, it's amazing, so amazing!” (Ho ascoltato alcune canzoni. O mio Dio, è straordinario! Così incredibile!)

t

approfondimento

Adele, il nuovo album dopo 5 anni. Lo rivela Matt Chamberlain

Adele, una voce senza paragoni

Tessendo le lodi della sua best friend, Alan Carr ha sottolineato come la voce di Adele sia unica al mondo, non paragonabile a quella di nessun altro.

Ci sono cantanti nelle classifiche la cui voce suona un po’ come quella di Adele e pensi proprio: suonano come Adele. Poi quando senti nuovamente la voce di quella vera dici: ah no, di Adele ce ne è solo una!”, ha aggiunto la star televisiva.

I brani che ho potuto ascoltare erano versioni non mixate, probabilmente acerbe rispetto a ciò che ascolteremo nel disco. Tutti mi chiedono: com'è? com'è? L’unica cosa che posso dire è che sentire quella voce è come ascoltare quella di un vecchio amico”.

adele-prima-dopo-1

approfondimento

Adele rifiuta di fare la testimonial per vari brand di diete

Nessuna alterazione vocale dopo la perdita di peso di Adele

Alla domanda circa il possibile cambiamento di voce (senza specificare che, forse, questo potrebbe essere avvenuto dopo il forte dimagrimento della cantante), Carr ha assicurato che nulla è cambiato nelle corde vocali possenti di Adele.

 

“No, no, no e no! Ha ancora la voce grossa, non preoccupatevi!”
Ha fatto quindi intendere che la notevole perdita di peso di lei non ha in alcun modo alterato il timbro vocale della pop star.

 

Il forte dimagrimento è avvenuto a seguito di una drastica cura dimagrante a cui Adele si è sottoposta a seguito del divorzio dal marito Simon Konecki (dopo 8 anni insieme, di cui 3 di matrimonio, e un figlio: Angelo, nato nel 2012).

adele-getty-3

approfondimento

Adele parla del nuovo album: "Non è ancora finito"

Lo “spoiler” dell'ex batterista dei Pearl Jam

Recentemente l'ex batterista dei Pearl Jam, Matt Chamberlain, aveva “spoilerato” l’imminente pubblicazione del disco di Adele.
Come? Lasciandosi sfuggire che la star di Someone Like You aveva fatto una sessione di registrazione top secret a Londra per registrare nuova musica, ormai pronta per essere data alle stampe.

 

Durante un’intervista all’emittente SiruisXM’s, alla domanda su quale fosse stato il miglior momento professionale negli ultimi tempi il musicista ha rivelato di essersi sentito estasiato durante una sessione in studio con Adele che lo avrebbe voluto per registrare alcune canzoni del suo nuovo disco.

Immagine tratta dal profilo Instagram @adele

approfondimento

Adele, la nuova foto su Instagram fa il pieno di like

Il successo di Adele

All’anagrafe Adele Laurie Blue Adkins ma “allo showbiz” semplicemente Adele, è una delle cantanti britanniche più famose del mondo, specializzata nel genere soul.

 

Ha esordito nel 2008 con l'album 19, seguito nel 2011 da 21.
Ma è il 2015 a segnare la svolta nella carriera di Adele: grazie alla pubblicazione del terzo album 25, è diventata la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana nei soli USA.

 

Alla cerimonia dei Premi Oscar 2013 si è aggiudicata la statuetta per la migliore canzone con Skyfall, tratta dall'omonimo film.

Nello stesso anno è stata insignita dell'onorificenza di Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico.

 

Il magazine Time l’ha classificata nel 2016 come una delle donne più influenti del mondo.

harry e meghan

approfondimento

La nuova vicina di casa di Harry e Meghan a Los Angeles è Adele

Spettacolo: Per te