Elodie annuncia "This Is Elodie x Christmas EP": info e tracklist

Musica

Un progetto discografico a tema natalizio strettamente legato alla quinta edizione del Christmas Jumper Day. Due grandi classici di Natale e quattro successi della cantante registrati in chiave intima

Dopo aver annunciato la collaborazione con OVS e Save the Children per la quinta edizione del Christmas Jumper Day, Elodie (FOTO) ha ufficializzato l’uscita di un nuovo EP. Dall’11 dicembre sarà infatti disponibile su tutte le piattaforme e in formato vinile “THIS IS ELODIE x CHRISTMAS EP”. Questo il messaggio dell’artista sui social: “Ho ancora una piccola sorpresa per voi: ho deciso di registrare nuovamente le hit che ci hanno accompagnato in questi due anni meravigliosi in una chiave più intima”. Elodie conclude ricordando che dal 4 dicembre si potrà ricevere il cd in omaggio donando almeno 3€ a Save the Children presso OVS.

“This is Elodie x Christmas EP”: la tracklist

“This is Elodie x Christmas EP” è composto da quattro delle tracce di maggior successo presenti nell’album “This is Elodie”, “Guaranà” (disco di platino), “Andromeda” (disco di platino), “Margarita” (doppio disco di platino) e “Pensare male” (disco di platino) registrate nuovamente in una chiave più intima. Oltre alle quattro versioni inedite delle canzoni presenti nel vinile, anche le cover di “Jingle Bell Rock” e “I Saw Mommy Kissing Santa Claus”, da lei interpretate. Il progetto discografico è strettamente legato alla quinta edizione del Christmas Jumper Day. Elodie ha disegnato lo speciale maglione natalizio messo in vendita da OVS dal 5 dicembre. Parte del ricavato contribuirà a sostenere i progetti di Save the Children. Per questo per ogni donazione di almeno 3 euro, in negozio e online su ovs.it, il cliente riceverà in omaggio una copia del cd “THIS IS ELODIE x Christmas”. Questa la tracklist:

Jingle Bell Rock

I Saw Mommy Kissing Santa Claus

Guaranà (an intimate perfomance)

Margarita (an intimate perfomance)

Pensare Male (an intimate perfomance)

Andromeda (an intimate perfomance)

t

approfondimento

Elodie, il video di "Volo via"

Il 2020 di Elodie

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, il 2020 di Elodie prevedeva due concerti evento a Roma e Milano per festeggiare l’uscita di “This is Elodie”. Causa emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), i concerti, già spostati a settembre e ottobre 2020, sono stati rinviati ad aprile 2021 e la data di Milano è stata raddoppiata dopo il primo sold. Ecco il calendario dei concerti:

– 14 aprile 2021 al Santeria Toscana di Milano (sold out)

– 15 aprile al Santeria Toscana di Milano

– 17 aprile al Teatro Centrale di Roma

Il 2020 è stato comunque un anno fondamentale per la carriera di Elodie. La cantante ha conquistato il primato della classifica di Spotify Italia come donna più ascoltata della piattaforma. Con quasi 2 milioni di ascoltatori mensili, è l’unica presente nella Top200 Italia con tre brani, la sua “Guaranà” e i feat. “Ciclone” di Takagi e Ketra e “Parli Parli” di Carl Brave. L’album “This is Elodie” ha superato i 360 milioni di stream, è stato certificato disco d’oro è l’album di una donna più venduto del 2020 in Italia. Un grande successo che ha spinto Elodie ha registrato una versione inedita e intima di quattro grandi hit come “Guaranà”, “Andromeda”, “Margarita” e “Pensare Male”.

0GettyImages-elodie-sanremo-2020

approfondimento

Elodie, da Amici alla storia con Marracash

Spettacolo: Per te