Elodie, il video di "Volo via"

Musica

Elodie torna al Quartaccio di Roma per il videoclip di “Volo via”, della colonna sonora di “Over the Moon”

Elodie è stata coinvolta nel progetto “Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria”, film d’animazione targato Netflix. Nella versione italiana è proprio la cantante romana a interpretare il brano principe della colonna sonora, dal titolo “Volo via”.

Attraverso i propri social Elodie ha pubblicato il videoclip ufficiale del brano, presentato in versione ridotta su Instagram e integrale su YouTube. Ecco il suo post: “Ecco il risultato di un progetto di cui vi ho parlato e a cui tengo molto. È ora disponibile il video di ‘Volo via’, la canzone ufficiale di ‘Over the Moon’. Insieme ad alcuni bambini del Quartaccio, ho portato la luna nel quartiere in cui sono cresciuta. Grazie a tutti per aver reso questo viaggio unico ed emozionante”.

Un ritorno nei luoghi del suo passato, che ha avuto un enorme peso sulla sua vita. L’artista ha di recente raccontato le proprie esperienze e difficoltà. La fuga verso una nuova vita, col sogno stretto in tasca legato alla musica. La voglia di allontanarsi da un quartiere e da una dimensione nella quale tutto sembrava scritto. Ricevere tante attenzioni per poi un giorno ritrovarsi incinte e costrette a gestire mariti che non intendono crescere. Si sentiva in trappola e ha così pensato di regalare una gioia a quei bambini che, in parte, la rappresentano.

Nel videoclip i piccoli protagonisti si impegnano in un delicato progetto, proprio come la Fei Fei del film. Una grande avventura che li conduce a un sorprendente risultato, una gigantesca luna scintillante che ammalia tanto loro quanto la stessa Elodie.

Over the Moon, la trama

“Over the Moon” è uno degli ultimi film d’animazione targato Netflix, giunto sulla piattaforma streaming il 23 ottobre 2020. La protagonista è la giovane Fei Fei. Una ragazzina molto intelligente, che cresce coltivando la passione per la scienza.

La sua è una splendida famiglia e lei è circondata dall’amore dei suoi genitori. La coppia è molto innamorata e crescere in questo clima è una manna per lei. Fei Fei è però costretta a fronteggiare la durezza della vita. Sua madre, ammalata, perde la vita, il che cambia inevitabilmente la sua vita e quella di suo padre.

Il ricordo della donna è indelebile, ma col tempo suo padre trova un nuovo amore. L’arrivo di una donna sconosciuta nella sua vita turba Fei Fei, costretta anche a fare i conti con un possibile fratellastro. La giovane decide così di ricordare a suo padre l’amore provato per sua madre.

È pronta a provare la realtà di un’antica leggenda adorata dalla defunta madre, quella della Dea Luna. Costruisce dunque una navicella spaziale e, con l’aiuto di un po’ di magia, riesce a raggiungere la luna. Qui scoprirà un mondo incredibile, abitato da creature fantastiche. Sarà però anche chiamata a completare una difficile missione.

grinch

approfondimento

I 10 migliori film d'animazione di Natale

Spettacolo: Per te