Elodie disegna un maglione di Natale per beneficenza

Spettacolo

La cantante ha disegnato il maglione natalizio in vendita da OVS dal 5 dicembre. Parte del ricavato contribuirà a sostenere i progetti di Save the Children per i bambini in difficoltà

Per la quinta edizione del Christmas Jumper Day, OVS ha deciso ancora una volta di collaborare con Save the Children, organizzazione internazionale che si occupa di aiutare i bambini in difficoltà e garantire loro un futuro. Dal 5 dicembre (in anteprima online il 4) OVS metterà in vendita uno speciale maglione natalizio disegnato da Elodie: parte del ricavato contribuirà proprio a sostenere i progetti di Save the Children.

Elodie per OVS

approfondimento

X Factor, Elodie e Carl Brave duettano sulle note di "Parli Parli”

“I bambini sono il futuro di questo mondo complesso, di questa umanità ancora troppo spesso incapace di garantire loro i diritti primari come il cibo e l’istruzione” ha detto Elodie in un video. “Non dovremmo permettere che nel 2020 possano ancora soffrire di queste mancanze. È nostro compito impegnarci affinché abbiano tutti gli strumenti per crescere e diventare, in qualsiasi parte del globo si trovino, uomini e donne di domani, consapevoli, preparati, liberi. La cultura è imprescindibile in questo processo di educazione alla libertà che si fonda sul rispetto verso sé stessi e verso gli altri.” Parte del ricavato della vendita del maglione, disponibile in versione adulto e bambino, contribuirà a sostenere i progetti di Save the Children. Dal 5 dicembre al 6 gennaio, presso le casse degli store OVS, verrà inoltre attivata una raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’organizzazione. In più, per ogni donazione di almeno 3 euro, in negozio e online su ovs.it, il cliente riceverà in omaggio una copia del cd “THIS IS ELODIE x Christmas”, realizzato in esclusiva dalla ex concorrente di Amici.

Elodie
Elodie - @SavetheChildren

Elodie, intervista al Quartaccio

approfondimento

Elodie, il video di "Volo via"

Elodie è tornata al Quartaccio, il quartiere periferico di Roma in cui è nata. La cantante si è recata al Quartaccio per girare il video di "Volo via", colonna sonora del nuovo film d'animazione Netflix, dal titolo “Over the moon”. Insieme a lei, nel video, ci sono anche i bambini del Quartaccio, che poi hanno intervistato Elodie in quella che lei stessa ha definito "Una delle interviste più toste di sempre". "Prima di Marracash con chi eri fidanzata?" le hanno chiesto, e lei ha replicato: "Prima di Marracash ero fidanzata con un ragazzo di Lecce che però non è famoso, quindi non lo conosci". “Sono felice di essere nata dove sono nata – ha poi raccontato ad un altro bambino - credo che essere nata in un quartiere popolare mi abbia insegnato che la vita è cruda e che bisogna essere incentrati su quello che si vuole fare davvero e credere in qualcosa".

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.