Sfera Ebbasta, il video di "Bottiglie Privè"

Musica

Il trapper chiude i conti con il passato nell’ultimo singolo che anticipa l’uscita dell’album “Famoso”

I fan di Sfera Ebbasta attendono il suo nuovo album, “Famoso” uscirà il prossimo 20 novembre e si sta generando un grande pathos attorno a questo disco, il suo quarto in studio a due anni di distanza da “Rockstar”. Il nativo di Cinisello Balsamo ha pubblicato il videoclip di “Bottiglie Privè”, il primo singolo che anticipa la sua nuova fatica artistica.

È stato lo stesso Sfera Ebbasta a parlare di questa canzone nel documentario “Famoso” diretto da Pepsy Romanoff, uscito lo scorso 27 ottobre in esclusiva su Amazon Prime Video, dove aveva affermato di volere diventare famoso in tutto il mondo e non soltanto in Italia. Questo singolo è uscito lo scorso 30 ottobre, è balzato al primo posto nella classifica FIMI in appena 48 ore e ha esordito al 52esimo posto nella classifica globale di Spotify, risultato mai raggiunto prima da un artista italiano.

Il 27enne è stato un vero e proprio apripista della trap italiana tra il 2015 e il 2016, quando esordì con l’album “XDVR” dopo aver collaborato con il produttore Charlie Charles. Tra i suoi featuring ci sono quelli con grandi stelle internazionali di questo genere come Future, J Balvin, Offset, Diplo, Steve Aoi, Lil Mosey.

Il significato di “Bottiglie Privè”, il nuovo singolo di Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta ha definito “Bottiglie Privè” come il suo “brano più maturo”. Si tratta di una canzone intima e di un viaggio interiore, il cantante riflette sulla rapida ascesa ottenuta negli ultimi cinque anni: dalla periferia di Milano ai vertici delle classifiche, concetto evidenziato più volte nel videoclip diretto ancora una volta da Romanoff. Il trapper si specchia mentre indossa le sue collane e le immagini si contrappongono con quelle del ragazzo di qualche anno fa, quando vagava per le strade di Cinisello con la sua compagnia.

Il video si chiude con un’immagine molto forte: Sfera getta una rosa sulla propria tomba, la lapide riporta il suo nome anagrafico Gionata Boschetti e la data di morte è il 20 novembre, quando uscirà il suo nuovo album. Sembra che il cantante voglia chiudere i conti con il proprio passato e lanciarsi verso un nuovo futuro.

I prossimi appuntamenti di Sfera Ebbasta

Tra un paio di settimane uscirà il nuovo album (la tracklist), ma il cantante ha già guardato più in là e ha fissato due date per tornare a cantare sul palco, sperando ovviamente che l’emergenza sanitaria si sia risolta. Il 13 e 14 settembre 2021 si esibirà al Mediolanum Forum di Assago, in un doppio concerto che fungerà da anteprima del tour nazionale “Famoso Live”. Le prevendite sono aperte da oggi.

Spettacolo: Per te