Sfera Ebbasta in concerto, due date a Milano nel 2021

Musica

Nel documentario dedicato alla carriera del trapper, vengono svelate le prime due date del tour in programma nel 2021

L’arrivo di “Famoso”, film di Sfera Ebbasta diretto da Pepsy Romanoff e che porta lo stesso titolo dell’album in uscita il 20 novembre, ha rivelato anche i due concerti che il trapper ha in programma nel 2021 al Forum di Assago di Milano. Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria e alle restrizioni previste, il tour di Sfera Ebbasta prevede due date a Milano, il 13 e il 14 settembre 2021. I biglietti saranno disponibili in prevendita dal 4 novembre 2020. Qualora si dovesse essere ancora in piena emergenza sanitaria, l’organizzazione si impegna a rimborsare integralmente i biglietti acquistati, incluso il diritto di prevendita. Una scelta ben precisa e che probabilmente riguarderà anche le altre date in programma e che probabilmente verranno rivelate all’uscita dell’album “Famoso”. Il tour 2021 di Sfera Ebbasta dovrebbe toccare le principali città italiane e porterà il trapper nei palasport. Il tour è prodotto da Trident Music in collaborazione con Thaurus.

Il film “Famoso” diretto da Pepsy Romanoff

Il film “Famoso” è disponibile dal 27 ottobre su Prime Video ed è disponibile per la visione in tutto il mondo. Nella pellicola si racconta il successo di Sfera Ebbasta attraverso le testimonianze di collaboratori e amici che sono stati fondamentali per la sua carriera. Dalle periferie di Milano alla vetta delle classifiche, “Famoso” si concentra sugli ultimi due anni e permette anche di avere dettagli sul making of del nuovo album del trapper. “La musica di Sfera può piacerti oppure no ma è una gran bella storia che ti insegna qualcosa in un momento in cui di valori ce ne sono pochi soprattutto nelle storie che vengono raccontate attraverso la musica. Il messaggio è quello di creare qualcosa. Ho incontrato Sfera Ebbasta nel 2014 per un provino, da lì una serie di cose si sono legate in maniera molto semplice e naturale”, ha raccontato il regista Pepsy Romanoff.

sfera-ebbasta

approfondimento

Le 10 canzoni più famose di Sfera Ebbasta

Il nuovo album “Famoso” e le collaborazioni presenti

Sfera Ebbasta in una sequenza di Famoso parla anche del nuovo album: “Da una parte sei stupito che tutto questi stia accadendo a te, dall’altro senti aumentare le responsabilità e ogni piccolo problema diventa grande. Nasce così un disco in giro per il mondo. Steve Aoki voleva lavorare con un artista italiano e mi ha detto: vediamoci. Ha una casa pazzesca a Las Vegas ed è convinto che possa aprire il mercato per altri artisti dopo di me”. L’album “Famoso” è composto da tredici tracce e vede la partecipazione di J Balvin, Marracash & Guè Pequeno (insieme nel brano Tik Tok), Future, Offset, 7ARI & Steve Aoki, Lil Mosey. Tra i produttori oltre a Charlie Charles (che è anche produttore esecutivo del progetto), Diplo, Junior K, Sky Rompiendo, London On Da Track, Drillionaire, Steve Aoki, $€.

Il ritorno sulle scene di Sfera Ebbasta era stato preannunciato con alcuni cartelloni pubblicitari in giro per la città di Milano e successivamente con un video pubblicato sui social. Nel messaggio che ha sancito l’arrivo del nuovo album, il trapper scrive “Probabilmente l’unica cosa che è cambiata è la mia visione delle cose e delle persone che mi circondano, per quanto riguarda me quando mi metto davanti al microfono sento le stesse identiche vibrazioni di quando ancora non ero Famoso, la stessa fame, la stessa ambizione”

Spettacolo: Per te