Zucchero, il nuovo album è "D.O.C. Deluxe": tracklist e data di uscita

Musica

Venerdì 11 dicembre esce il nuovo progetto discografico del cantautore, con sei nuovi brani tra cui il duetto speciale con Sting sulle note di “September”

Manca pochissimo all'arrivo del nuovo album di Zucchero. Venerdì 11 dicembre uscirà "D.O.C. Deluxe", composto da sei nuovi brani tra cui il duetto speciale con Sting sulle note di “September”.

Zucchero, il nuovo album è "D.O.C. Deluxe"

Il nuovo progetto discografico di Zucchero è un doppio CD contenente tutte le canzoni di “D.O.C.” e 6 nuovi brani, tra cui il duetto speciale con Sting sulle note dell’inedito “September”. I due artisti, amici da anni, sono stati recentemente protagonisti di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui si sono esibiti in italiano sulle note di “Fields of gold”. “September” sarà inserito anche nel disco “Duets” di Sting.

zucchero-sting

approfondimento

"September", arriva un duetto inedito tra Sting e Zucchero

“D.O.C. Deluxe” sarà disponibile anche in digitale e, in esclusiva per Amazon, in versione triplo vinile autografato (in edizione limitata).

La tracklist di “D.O.C. Deluxe”

Ecco la tracklist del nuovo album di Zucchero.

  • CD1: Spirito nel buio, Soul mama, Cose che già sai (feat. Frida Sundemo), Testa o croce, Freedom, Vittime del cool, Sarebbe questo il mondo, La canzone che se ne va, Badaboom (Bel Paese), Tempo al tempo, Nella Tempesta, My Freedom (Bonus Track), Some day (Bonus Track) e Don’t let it be gone (Bonus Track).
  • CD2: Succede, Facile, Non illudermi così, Wichita Lineman, Don’t Cry Angelina e September (Sting &Zucchero).

Zucchero, l'impegno contro il Coronavirus

Zucchero ha devoluto al fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” i proventi del suo ultimo singolo “Soul Mama”, estratto dal disco “D.O.C.”. Inoltre ha partecipato al live streaming mondiale “One world: together at home”, a sostegno dell'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Tra le altre cose, Zucchero ha preso parte alla manifestazione del Primo Maggio di Roma con un collegamento in diretta e un contributo musicale sulle note de “La canzone che se ne va”, estratto dal suo ultimo disco di inediti “D.O.C.”.

Zucchero, le date dei live

Per quanto riguarda i live, il cantautore tornerà ad esibirsi in anteprima esclusiva all’Arena di Verona, con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021. Ecco le date:

  • 23 APRILE 2021 - ARENA DI VERONA (recupero data del 22 settembre 2020)
  • 24 APRILE 2021 - ARENA DI VERONA (recupero data del 23 settembre 2020)
  • 25 APRILE 2021 - ARENA DI VERONA (recupero data del 24 settembre 2020)
  • 27 APRILE 2021 - ARENA DI VERONA (recupero data del 25 settembre 2020)
  • 28 APRILE 2021 - ARENA DI VERONA (recupero data del 26 settembre 2020)
  • 29 APRILE 2021 - ARENA DI VERONA (recupero data del 27 settembre 2020)
  • 30 APRILE 2021 - ARENA DI VERONA (recupero data del 29 settembre 2020)
  • 1 MAGGIO 2021 - ARENA DI VERONA (recupero data del 30 settembre 2020)
  • 2 MAGGIO 2021 - ARENA DI VERONA (recupero data dell’1 ottobre 2020)
zucchero-getty-3

approfondimento

Zucchero, canzoni speciali per ammazzare il tempo e il Covid

Spettacolo: Per te