Zucchero compie 65 anni e regala un video ai fan

Musica

Una versione piano e voce di "Sarebbe questo il mondo", registrata in perfetta solitudine a Venezia. E' questo il dono che Zucchero "Sugar" Fornaciari ha fatto ai suoi fan nel giorno del suo compleanno

Piazza San Marco deserta. E’ questo il palcoscenico scelto da Zucchero per registrare il video inedito del brano “Sarebbe questo il mondo”, una versione piano e voce dedicata ai suoi fan, nel giorno del suo 65esimo compleanno.

Un invito a riscoprire il valore delle piccole cose

«Sarei dovuto essere all’Arena di Verona, sul palco, come di solito amo trascorrere i miei compleanni. In mezzo alla mia gente, con la mia musica – dichiara Zucchero –Quest’anno è andata diversamente, ma vorrei che arrivasse forte, attraverso le note, un messaggio che, oggi più che mai, mi sta molto a cuore: un invito a guarire, ognuno nel proprio piccolo, questo mondo un po’ ammalato, a ritrovare la sua genuinità, fermare l’omologazione e riscoprire i rapporti umani in tutta la loro bellezza, semplicità e verità. Un invito a riscoprire il valore delle piccole cose, la vera sostanza dell’essere umano».

«“Sarebbe questo il mondo” è una piccola “rapsodia” – aggiunge Zucchero – scritta di getto, spontaneamente, sulla scia dei mie ricordi d’infanzia, di mio padre, del mondo sognante e ricco di semplicità in cui sono cresciuto».

Zucchero live all'arena di verona ad aprile 2021

"Sarebbe questo il mondo", fa parte dell'album D.O.C., che Zucchero presenterà live, insieme con le sue hit, all'Arena di Verona in 14 show, tra aprile e maggio del prossimo anno.

Spettacolo: Per te