Zucchero, canzoni speciali per ammazzare il tempo e il Covid

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Zucchero ha condiviso il video della sua esibizione sulle note del brano contenuto all’interno dell’album Blue’s, pubblicato nel 1987

Una versione speciale per tenere compagnia al pubblico durante questo momento difficile dominato dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Poche ore fa Zucchero ha condiviso il video della sua esibizione sulle note del singolo Hai scelto me collezionando oltre 27.000 visualizzazioni sul suo profilo Instagram che conta più di 154.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita.

Zucchero: il video su Instagram

 

È il 1987 quando Zucchero (FOTO) pubblica il suo quarto album in studio Blue’s, il resto è storia. Il disco si rivela un successo internazionale vendendo milioni di copie in tutto il mondo, ad esempio solo in Italia si aggirano intorno a un milione e mezzo, Hai scelto me è l’undicesima canzone della tracklist del disco.

 

Nelle scorse ore la voce di Wonderful Life ha condiviso una bellissima performance sulle note del brano, questo il testo scritto nella didascalia del post: “Hai Scelto Me. Canzoni (versioni speciali) per ammazzare il tempo e il Covid-19”.

zucchero

approfondimento

Zucchero compie 65 anni e regala un video ai fan

Zucchero: il successo

 

Nel corso degli anni Zucchero, classe 1955, si è imposto come uno degli artisti italiani più famosi al mondo diventando una colonna portante della discografia del Bel paese a livello internazionale; tra i suoi album più amati spiccano Oro, incenso e birra, Miserere e Bluesugar.

zucchero-getty-2

approfondimento

Zucchero, rimandate le date del tour in America e in Canada

Per quanto riguarda i singoli, tra i più iconici troviamo Blu, Baila, Bacco perbacco, Wonderful Life e Vedo nero.

 

Grande successo anche su YouTube dove i video del suo canale ufficiale vantano centinaia di migliaia di views, tra questi Diavolo In Me e Baila (Sexy Thing), quest’ultimo a quota oltre undici milioni di visualizzazioni.

Zucchero

approfondimento

Zucchero, il video di "Blu" in un'Arena di Verona deserta

Spettacolo: Per te