Zucchero, rimandate le date del tour in America e in Canada: l'annuncio su Instagram

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Un lungo messaggio per comunicare le nuove date della tournée che lo vedrà impegnato il prossimo anno

Poche ore fa Zucchero ha annunciato le nuove date del D.O.C. World Tour, la serie di tappe che porterà una delle voci del Bel paese più famose e amate al mondo sui palchi canadesi e statunitensi.

Zucchero: “Non vedo l'ora di rivedervi tutti l'anno prossimo”

 

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha comportato la cancellazione, lo slittamento e la modifica di tantissimi eventi in tutto il mondo. Se le sale cinematografiche stanno ricominciando ad accogliere spettatori, alcune delle più grandi stelle delle pop si stanno preparando per tornare a esibirsi live, tra loro anche Zucchero.

 

La voce di Così Celeste ha appena comunicato la decisione di posticipare le date previste a marzo in America e in Canada, ora spostate ai mesi di settembre e ottobre del prossimo anno.

zucchero-sting-fields

approfondimento

Zucchero e Sting insieme in Toscana: su Facebook ecco "Fields of Gold"

L’artista si è detto rammaricato della decisione, necessaria però per la salute di tutti, questo l’inizio del suo messaggio: “Con grande rammarico vi comunico che le date negli Stati Uniti e in Canada, programmate per marzo 2021, sono rimandate a settembre 2021. Siamo tutti molto dispiaciuti, ma con le attuali restrizioni dovute al Covid-19 è meglio per tutti minimizzare i rischi”.

 

In seguito, Zucchero ha dichiarato: “La salute e il benessere dei miei fan oltre ai miei musicisti, tecnici e crew è la mia priorità in questi tempi incerti. Non vedo l'ora di rivedervi tutti l'anno prossimo. Abbiate cura di voi, i miei migliori auguri a voi e alle vostre famiglie”.

 

Il D.O.C. World tour prenderà il via il 24 settembre ad Atlantic City per poi toccare numerose città, tra queste New York, Chicago, Vancouver, Los Angeles e Atlanta fino alla chiusura a Miami sul palco dell’Olympia Theater prevista per il 23 ottobre 2021.

Zucchero

approfondimento

Zucchero, il video di "Blu" in un'Arena di Verona deserta

Spettacolo: Per te