Max Pezzali, il 12 novembre evento in streaming per il nuovo album

Musica

Per presentare l’album “Qualcosa di nuovo”, il cantautore ha organizzato un evento in streaming e raccontare ai fan il nuovo progetto discografico

Il 30 ottobre uscirà “Qualcosa di Nuovo”, il nuovo album di Max Pezzali (FOTO). L’artista ritorna a cinque anni di distanza da “Astronave Max” ma a causa dell’emergenza sanitaria non potrà presentare il suo progetto discografico davanti ai propri fan. Per questo su Instagram ha annunciato l’arrivo di un evento in streaming, in programma il 12 novembre, in collaborazione Feltrinelli: “Non vedevo l’ora di riabbracciarvi, ma purtroppo i tempi sono quelli che sono. Però possiamo incontrarci il 12 novembre alle 18.30 in uno speciale evento online organizzato in collaborazione con Feltrinelli: vi racconterò l’album “Qualcosa di Nuovo”, e se vi va faremo quattro chiacchiere... Non so voi, ma io ne ho proprio bisogno!”. Un modo per stare accanto ai fan e ai tanti followers che seguono Max Pezzali, un mezzo alternativo nella speranza che l’emergenza sanitaria finisca presto.

La tracklist di “Qualcosa di Nuovo”, il nuovo album di Max Pezzali

Qualcosa di nuovo” è un viaggio nel tempo, passato e futuro, un progetto anticipato dal singolo omonimo e dal video ufficiale del brano che vanta la presenza di Fabio Volo in qualità di interprete e autore. L’album è disponibile in CD "Qualcosa di Nuovo" e in VINILE (limited Edition), inoltre è possibile preordinare da alcuni giorni anche una copia autografata. “Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita, possiamo dire di essere vivi. Anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando”, queste le parole di Max Pezzali per annunciare l’arrivo della titletrack. In precedenza erano stati pubblicati i brani “In questa città” e “Sembro matto”. La tracklist di “Qualcosa di Nuovo”:

Qualcosa di nuovo

Non smettere mai

7080902000 feat. J-Ax

I ragazzi si divertono

Più o meno a metà

In questa città

Se non fosse per te

Sembro matto feat. Tormento

Noi c'eravamo

Siamo quel che siamo feat. Gionny Scandal

Il senso del tempo

Welcome to Miami (South Beach)

In “Qualcosa di nuovo” sono presenti tre collaborazioni. J-Ax partecipa in “7080902000”, Tormento invece appare nel brano “Sembro matto”, mentre Gionny Scandal duetta con Max Pezzali in “Siamo quel che siamo”.

max pezzali credit michele piazza

approfondimento

Max Pezzali racconta il nuovo album, Qualcosa di nuovo: l’intervista

Il tour negli stadi per il 2021

Nell’estate 2020 era in programma anche il primo concerto di Max Pezzali allo Stadio San Siro. Un evento attesissimo dai fan del cantante che aveva già fatto registrare il sold out nella data del 9 luglio, spingendo l’organizzazione a prevedere un altro concerto nel giorno successivo. Anche nel suo caso, così come avvenuto per Cesare CremoniniTiziano Ferro e Salmo, tutto è slittato all’estate 2021. Queste le date in programma:

·         SABATO 26 GIUGNO 2021 - STADIO COMUNALE - BIBIONE *DATA ZERO⠀

·         VENERDÌ 9 LUGLIO 2021 - STADIO SAN SIRO - MILANO *SOLD OUT⠀

·         SABATO 10 LUGLIO 2021 - STADIO SAN SIRO - MILANO ⠀

I biglietti acquistati per l’estate 2020 rimangono validi per i nuovi eventi.

Spettacolo: Per te