FIMI, Ernia stabile al primo posto dei singoli più venduti in Italia

Musica

Matteo Rossini

Il cantante ha appena festeggiato il doppio disco di platino grazie alla vendita di oltre 120.000 copie del singolo Superclassico

Diciotto settimane nella classifica italiana dei singoli più venduti. Il rapper mette a segno un nuovo importante traguardo rimanendo ben saldo al vertice della chart grazie al singolo Superclassico.

FIMI: Ernia conquista nuovamente la medaglia d’oro

 

Poche ore fa FIMI ha rivelato i dati di vendita della settimana dal 16 al 22 ottobre comunicando i brani di maggior successo del Bel Paese. Il rapper milanese ha conquistato nuovamente il gradino più alto del podio con Superclassico, uno dei tormentoni della stagione più calda del 2020 e in grado di ottenere ben due dischi di platino grazie alla vendita di oltre 120.000 copie.

ernia

approfondimento

"Superclassico", il testo della canzone di Ernia

Al secondo posto della classifica troviamo Gazzelle con Destri, medaglia di bronzo per il brano Altalene di Bloody Vinyl, Slait, Tha Supreme, Mara Sattei e Coez, quarta posizione per Rocco Hunt e Ana Mena con la travolgente collaborazione A un passo dalla luna, seguono i Purple Disco Machine e Sophie And The Giants con Hypnotized.

 

Sesto posto per Fedez (FOTO) con Bella storia, subito dopo Head & Heart di Joel Corry e MNEK, Wood di 24kGoldn e Iann Dior, Chico di Gué Pequeno, Rose Villain e Luchè, chiudono la Top10 Rondodasosa e Capo Plaza con Slatt.

ernia

approfondimento

"Gemelli", il rapper Ernia presenta il nuovo album a Sky Tg24

Ernia: il successo di Gemelli

 

Gemelli è il terzo lavoro in studio del rapper che nel corso degli ultimi anni si è imposto come una delle figure più originali e maggiormente in ascesa nel mondo discografico.

 

L’album, pubblicato il 19 giugno 2020, ha riscosso ottimi consensi da parte del pubblico e della critica conquistando anche un disco di platino grazie alla vendita di oltre 50.000 copie.

gaia

approfondimento

"Nuove strade", il testo del singolo con Ernia, Rkomi, Madame e Gaia

Spettacolo: Per te